|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Sostituire alimentazione interna del notebook, non so se e' la sezione giusta :)
Ciao a tutti ,
vorrei alimentare un notebok, senza inserire un inverter e senza utilizzare l'alimentatore esterno! Dato che il mio vecchio portatile, sicuramente ha la scheda di alimentazione interna andata, vorrei sapere(anche se l'alimentazione interna fosse funzionante), poter alimentare il notebook con un m2-atx...(quello utilizzato per i carputer) Se cio' fosse attuabile, come si potrebbe collegare il tutto, ad esempio sfruttando i contatti dell'allogio della batteria del portatile e facendovi arrivare quella del m2-atx... Chiunque abbia idee sulla fattibilita' sono bene accette... Grazie Daniel P.S se ho detto una marea di boiate...scusatemi in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Secondo me i contatti della batteria di un portatile non supporterebbero il voltaggio diretto di un alimentatore per computer proprio perché quei contatti sono stati fatti per collegarci un batteria che di sicuro ha un voltaggio minore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risp.
quindi scartando questa ipotesi, c' e' una possibilita' di alimentare il notebook in un'altra maniera? Grazie Daniel
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Dici sempre usando un alimentatore di un pc normale? Non saprei... in ogni caso il cavo con l'adattatore andrebbe nello spinotto di fianco o nel retro dove normalmente va messo il carica batteria
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lo vorrei mettere in auto, senza acquistare un inverter, utilizzando questo alimentatore per carputer "m2-atx", pero' in generale e' capire se si puo' bypassare l'alimentazione del notebook, perche' credo sia cotta, perche' quando collego l'alimentatore non da cenni di vita!
Grazie ancora Daniel
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
No allora... prima di tutto bisognerà riparare l'alimentatore del notebook... fatto ciò ti serve per forza l'inverter per la macchina... secondo me ovviamente... magari aspetta qualche altra risp
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno ha qualche idea
Ciao Daniel
Se interessa ho un telefono VOIP SWISSVOICE IP10S e un gateway VOIP MEDIATRIX 2102 - 3 dischi scsi da 4.1 gb - Smart Array Compaq Ultima modifica di danielone80 : 31-08-2007 alle 14:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.