|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
DPF o FAP grandi città
Ciao a tutti sto per acquistare una nuova auto e dovendola usare prevalentemente a torino volevo sapere come è messa la città in quanto a blocchi del traffico o limitazioni per le auto più vecchiotte, questo per sapere se oltre ad un euro4 è il caso di abbinare il filtro per le polveri e girare (sempre?) senza timori...
insomma con il filtro giro tutto l'anno dove voglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
umm...visti i km la benzina l'avrei scartata, e vorrei escludere anche impianti gpl, questo limita la scelta al diesel...però devo studiare bene la situazione DPF se metterlo o meno, certo se mi compro l'auto e poi mi dicono che metà dei giorni nn posso circolare mi fanno incazzare troppo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
nel 2009 esce l' euro 5 e il fap te lo sbatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Vuoi proprio farti del male da solo???
Leggi qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510616 ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vabbè raga ma alla fine ci sono limitazioni che le euro4+FAP superano, dove l'euro4 si ferma? ed in particolare a torino qual'è la situazione? Parlo anche di centro storico, qualcuno sa qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Non ci son santi che tengano,la cosa attualmente + sicura è un bel benza + metano o gpl. ![]() Mentre x la Ztl Ambientale attualmente il requisito minimo è un Euro 3. Calcola cmq che nell'inverno 2006/2007 non mi pare di ricordare blocchi del traffico,mentre nell'inverno precedente era stato tutto mitigato dallle Olimpiadi (tradotto,han rotto un po' le balle verso novembre,poi da dicembre (con le festività) in poi non hanno fatto + blocchi...forse solo qualche domenica a piedi).
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la reperibilita' del metano in Italia sarebbe stato meglio a gpl, ma e' gia' qualcosa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ragazzi ma nessuno mi ha ancora risposto concretamente
![]() Insomma ci sono casi in cui l'euro4 diesl non girava e l'euro4 + FAP si? (non so: tipo centri storici,targhe alterne,limitazioni varie & CO....) PER FAVORE rispondete a queste domanda così compro il FAP oppure spendo molto più felicemente quei soldi in optional o non li spendo proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Oltre al fatto di non sapere se potrai girare o meno(è un terno al lotto sapere che tipo di pensiero hanno le amministrazioni comunali) rischi di avere un dispositivo problematico e costoso da mantenere. A quanto ho capito userai l'auto in prevalenza in città...proprio il tipo di utilizzo che non digerisce il filtro antiparticolato. STANNE ALLA LARGA. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi,ANCHE con un euro 4 dotato di FAP i rischi di non poter circolare d'inverno a Torino sono tutt'altro che remoti,X QUESTO ti ho detto che l'unica soluzione ATTUALMENTE sicura è il benza + gpl o metano. ![]() Se compri il diesel DEVI prenderlo col Fap,almeno hai qualche PROBABILITA' in + di girare. Probabilità,non CERTEZZA xò. Capito? ![]()
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 02-08-2007 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Perche' le eccezioni sul DPF non le fanno ovunque, mentre sul gas si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok grazie per le info, ben sottolineate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.