|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bash, script di backup settimanale senza crontab!
Ciao ragazzi!!
Ho sviluppato una macchina virtuale con la versione server della mitica distribuzione Ubuntu, all'interno ho MySQL con uno schema di cui faccio un backup riponendolo in percorsi suddivisi per data: Codice:
#!/bin/bash ######### CARICO I PROFILI . /home/demo/.bashrc ######### COMPOSIZIONE NOME FILES AC=`date +%Y` YY=`date +%y` MM=`date +%m` DD=`date +%d` HH=`date +%H` MI=`date +%M` SS=`date +%S` sDate=$AC.$MM.$DD"_"$HH.$MI.$SS HOME_BACKUP=$HOME/backup-database/$sDate mkdir $HOME_BACKUP mysqldump schemademo > $HOME_BACKUP/schemademo.sql -u demo --password=demo zip -9 -q $HOME_BACKUP/schemademo.zip $HOME_BACKUP/schemademo.sql rm $HOME_BACKUP/schemademo.sql Non posso usare crontab perchè non è sempre accesa, conoscente un metodo carino per fare tutto ciò? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
at
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Bah io userei semplicemente il find alla fine del tuo script
find /path -type d -mtime +7 -exec rm -r {} \; cosi zappi tutte le dir piu' vecchie di una settimana tra {} e \ c'e' uno spazio... ![]() ochhio a non sbagliare che e' pericoloso quell' rm in quel modo ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ok ok ho letto in modo scollegato
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.