|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dopo aver formattato Xp non connette più tramite router ethernet
Ciao a tutti.
Ho formattato il mio portatile con Xp Home ed ho reinstallato una versione dello stesso sistema alleggerita con NLite. Di solito mi connettevo con il modem Alice Gate W2+ tramite cavo ethernet, quindi mi bastava creare la connessione pppoe, digitare nome utente e password ed in 20 secondi il pc era connesso ad internet, partendo da zero. Però ora, dopo la formattazione, quando faccio la procedura e faccio "connetti" ricevo subito l'errore "impossibile accedere al miniport wan pppoe", come se il cavo ethernet fosse staccato fisicamente. Per scrupolo ho fatto partire un live CD di Ubuntu sullo stesso portatile ed ho crato la connessione pppoe alla stessa maniera di Xp, e non ha fatto nessuna storia, ha funzionato subito. Quindi a questo punto dovrebbe essere un problema di driver o qualcosa di simile. Vi avverto da subito che con Nlite non ho tolto nessunissimo driver di rete ma mi sono limitato a segare via i giochini, l' outolook Express e ad integrare qualche aggiornamento. Un saluto e grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma hai installati i driver della scheda di rete?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Si. Stesso problema, cmq prima non avevo installato nessun driver e funzionava tutto.
Quote:
Vi farò sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
evidentemente il tuo router non va in dhcp
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.