Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Perche' roma è cosi' zozza
Perche' ci sono troppi turisti 15 19.74%
Perche' ci sono pochi spazzini 6 7.89%
Perche i romani non usano i cestini 55 72.37%
Votanti: 76. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 15:10   #1
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Perche' Roma è cosi' zozza?!?

Per funzionare, a questo sondaggio dovrebbero rispondere solo romani, ma tanto...
Old 25-07-2007, 15:12   #2
jumpjack
Senior Member

nota: io vivo vicino a roma e lavoro a roma...
Old 25-07-2007, 15:13   #3
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
nota: io vivo vicino a roma e lavoro a roma...
io pure
Old 25-07-2007, 15:34   #4
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Io ho girato altre città ialiane e sono sporche quanto Roma se non di più, all'estero invece è tutta un'altra cosa, la mentalità sbagliata è degli Italiani.......secondo me.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:41   #5
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Perchè ci sono pochi spazzini...in alcune strade periferiche se va bene puliscono una volta a settimana, in altre praticamente mai.

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Io ho girato altre città ialiane e sono sporche quanto Roma se non di più, all'estero invece è tutta un'altra cosa, la mentalità sbagliata è degli Italiani.......secondo me.
Anche al turista che viene a Roma, e gira a piazza Navona, a Fontana di Trevi, a piazza del Popolo, la città sembra pulita, anche Londra a Piccadilly Circus era molto pulita, mi è bastato però fare un giro nell'estrema periferia londinese per vedere che era sporca quanto le nostre periferie, idem per la periferia di Valencia.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:43   #6
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
è che gli italiani sono una mandria di zozzoni, anche buttare uno scontrino in terra rende roma zozza... e lo facciamo tutti...
Old 25-07-2007, 15:47   #7
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
troppi turisti è riduttivo, diciamo troppa gente non romana vive e bazzica a roma sporcandola a piu non posso
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:25   #8
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
perche' i romani e gli italiani in genere sono idioti
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:43   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Perchè nonostante si paghi un fottio per le tariffe della nettezza urbana, gli spazzini (intendo quelli che puliscono per strada, non quelli che raccolgono i cassonetti) sono più rari della neve ad agosto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:49   #10
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
c'è di molto peggio
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:51   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
due motivi:
  1. i romani
  2. i turisti
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:04   #12
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Perchè nonostante si paghi un fottio per le tariffe della nettezza urbana, gli spazzini (intendo quelli che puliscono per strada, non quelli che raccolgono i cassonetti) sono più rari della neve ad agosto...
Non è così, dove abito io (traversa di V.le Europa all'Eur) passa tutte le sante sere l'idrante della nettezza urbana.
Pulisce la strada perfettamente, e la mattina presto quando esco è ovviamente ancora pulito.

Quando la sera rientro, sul marciapiede c'è di tutto.
Da un rilievo sommario, i principali componenti del tappeto di monnezza sono:

- buste di plastica (ma la gente che fa, compra le cose e poi se le porta a casa a mano?)
- fogli dei giornali gratuiti (nuova sorgente di monnezza)
- volantini (cazz basta lasciare la macchina per 1 ora e te ne piazzano 5-6 sotto i tergicristalli)
- bottigliette di plastica
- resti di cornetti, panini e pizzette
- tovagliolini del bar
- mozziconi di sigaretta

Quelli della nettezza urbana possono farsi il culo a piacimento, è la gente che è zozza per natura.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:07   #13
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Non è così, dove abito io (traversa di V.le Europa all'Eur) passa tutte le sante sere l'idrante della nettezza urbana.
Pulisce la strada perfettamente, e la mattina presto quando esco è ovviamente ancora pulito.

Quando la sera rientro, sul marciapiede c'è di tutto.
Da un rilievo sommario, i principali componenti del tappeto di monnezza sono:

- buste di plastica (ma la gente che fa, compra le cose e poi se le porta a casa a mano?)
- fogli dei giornali gratuiti (nuova sorgente di monnezza)
- volantini (cazz basta lasciare la macchina per 1 ora e te ne piazzano 5-6 sotto i tergicristalli)
- bottigliette di plastica
- resti di cornetti, panini e pizzette
- tovagliolini del bar
- mozziconi di sigaretta

Quelli della nettezza urbana possono farsi il culo a piacimento, è la gente che è zozza per natura.
Alemno da te puliscono ogni sera, in zone come Borghesiana o Primavalle questo non avviene di certo...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:17   #14
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Anche dalle mie parti puliscono regolarmente; nonostante la città non sia ancora pulitissima (ma non più di altre città europee, Scandinavia a parte) devo dire che la situazione è migliorata negli ultimi anni... e forse dirò una cosa strana, ma devo dire oltre che all'aumentata efficienza dei servizi di pulizia, anche grazie ad un aumentato senso civico da parte della gente. 20 anni fa era peggio, era molto più sporca e c'erano comportamenti più incivili (adesso rispetto a 20 anni fa è più facile trovare qualcuno che ti faccia passare sulle strisce pedonali).

Molti parchi comunali sono stati poi risistemati e sono abbastanza puliti.

I problemi che però rimangono sono:

- la gente che fa cacare il cane sul marciapiede e non rimuove gli stronzi;
- le scritte sui muri, sui vagoni della metro, ecc.
- i rifiuti ingombranti che vengono abbandonati vicino ai cassonetti quando c'è un servizio che funziona benissimo.
Old 25-07-2007, 17:30   #15
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
ma io non la trovo più sporca di altre metropoli...

avete mai fatto un giro a napoli?

diciamo che mediamente le grosse metropoli sono tutte sporche, quando si superano i 2-3 milioni di abitanti mantenere le strade e i marciapiedi puliti è un impresa.

certo poi in italia la mentalità non aiuta, ma non pensate che all'estero siano molto più puliti di noi... anzi...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:40   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Pensa da me allora dove la vista di un netturbino è più miracolosa di quella della Madonna...

Seriamente, la frequenza della pulizia delle strade è quanto di più disomogeneo ci possa essere, sotto casa mia sono anni che non vedo la NU all'opera, a S.Giovanni la si vede una volta al mese o in caso di eventi importanti.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 25-07-2007 alle 17:43.
Old 25-07-2007, 17:43   #17
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
avete mai fatto un giro a napoli?
A napoli i problemi sono altri, io ci sono stato per la prima volta 5-6 mesi fa e ne sono rimasto profondamente deluso, in tutta la mia vita non ho mai visto una città con un centro storico così mal tenuto, a cominciare dalle buche sulle strade e sui marciapiedi, in poco più di mezz'ora sono caduti 2 motociclisti......
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:50   #18
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Ma fatemi capire una cosa... Siccome paghiamo gente che in teoria dovrebbe pulire le strade, ci sentiamo autorizzati a buttare qualsiasi cosa che ci capiti in mano e che nn abbiamo voglia di portarci appresso fino al prossimo cassonetto, perchè "tanto stanotte passano a pulire" ???

poi non è che se anche le altre città europee sono sporche allora ci sentiamo più tranquilli e con la coscienza apposto in questo caso gli esempi altrui devon essere tirati in ballo solo quando possono aiutarci a migliorare, nn il contrario

per inciso sono stata a roma a fine aprile per una settimana e tutto sommato non mi è sembrata sporchissima (apparte l'aria, apparte che tornavo il hotel e avevo le mani nere e via dicendo ) ricordo solo sporchissimo campo dei fiori, ma perchè al mattino ci avevan fatto il mercato.

Ultima modifica di zenias : 25-07-2007 alle 17:54.
zenias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:57   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Ma fatemi capire una cosa... Siccome paghiamo gente che in teoria dovrebbe pulire le strade, ci sentiamo autorizzati a buttare qualsiasi cosa che ci capiti in mano e che nn abbiamo voglia di portarci appresso fino al prossimo cassonetto, perchè "tanto stanotte passano a pulire" ???

Assolutamente no, ma prendi ad esempio le foglie degli alberi, se nessuno le pulisce se ne accumulano a mucchi... (Come succede nella strada di fronte al mio ufficio)

Dobbiamo insegnare il senso civico anche agli alberi?

O ancora, parliamo dei cestini perennemente pieni che nessuno viene a svuotare? O, peggio, dei cestini che non ci sono proprio?
Old 25-07-2007, 18:09   #20
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Assolutamente no, ma prendi ad esempio le foglie degli alberi, se nessuno le pulisce se ne accumulano a mucchi... (Come succede nella strada di fronte al mio ufficio)

Dobbiamo insegnare il senso civico anche agli alberi?

O ancora, parliamo dei cestini perennemente pieni che nessuno viene a svuotare? O, peggio, dei cestini che non ci sono proprio?
Forse non mi sono spiegata. Non sto giustificando l'inefficienza dei netturbini o del sistema dello smaltimento dei rifiuti e quant'altro, ma accusando l'inciviltà di certa gente che sporca a sfare senza rendersi conto d'esser a casa propria e che poi si sente nel giusto perchè tanto pagano perchè altri puliscano.

Poi converrai con me che un tappeto di foglie secche è molto meno sgradevole che un tappeto di plastica, carta e cibo spiaccicato al suolo

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian