|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
un buon allenamento per dimagrire :)
ciao !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Comincia con l'abolire gli alcolici, la birra e le bevande gassate tipo coca cola, mangia leggero e molta frutta e poi è sufficiente fare un po' di footing, niente di piu' semplice!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no .. la birra no .... toglietemi tutto ma nn la birra hihi .. ok ... come frutta va bene l'ananas ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
lavoro aerobico costante per piu di mezzora con piu del 75% del massimale dei tuoi battiti e bruci solo i grassi... dopo la mezzora
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Bici va bene? Il primo mese di lavoro sono andato in bici (10 Km di cui 2 in salita all 8-10%) e ho perso 6 Kg in un mese... Quanta massa magra avrò perso?
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
hai perso acqua sostanzialmente
![]() non ti illudere delle rapide bruciate di peso! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
devi andare veloce però.. all'inizio calcolati il massimale e trovaci la percentuale che ti ho dato.. e mantieni costante quel battito per piu di mezzora e perderei anche grasso
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Fossero stati un po' di meno io ti avrei consigliato di farteli a piedi.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Questo perchè non mi sono mantenuto sulla salita...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusa che intendi col 75% del massimale dei tuoi battiti ?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
della serie.. ti fai 200mt a cannone, fino a che arrivi in fondo stremato, ti fermi e conti i battiti. quello è all'incirca il tuo massimale. per far lavorare il nostro organismo in modo da bruciare al massimo i grassi si deve fare un lavoro aerobico di almeno 30/40 minuti, poi si cominciano a consumare grassi (prima il nostro organismo consuma gli zuccheri, siccome è un elemento che per noi è piu facile da consumare nel breve periodo). lavorando al 70/80% (dipende) del nostro massimale, ottimizziamo questo consumo energetico in modo cmq da non stancarci facilmente (e subito) per arrivare facilmente a consumare i grassi, nostro scopo primario. cosumare zuccheri (lavoro aerobico breve o anche anaerobico) o perdere tanta acqua è semplice...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...da quello che so io la fascia lipolitica sta tra il 65% e il 75% della propria frequenza cardiaca. Il discorso è molto semplice: stando a frequenze elevate l'organismo brucia prima gli zuccheri, poi in mancanza di questi gli aminoacidi muscolari...in altre parole, ti bruci la massa magra. Correndo in fascia lipolitica dopo circa 20 minuti tramite l'attivazione di sistemi energetici vari si innesca una reazione (ciclo di krebs) che va ad utilizzare il grasso come fonte energetica.
Per quanto riguarda la dieta, deve essere ipocalorica, con carboidrati che vanno a scendere durante la giornata e proteine e grassi che aumentano. Da preferire carboidrati con indice glicemico più basso, ma soprattutto vedi sempre di abbinare carboidrati a proteine e grassi...in questo modo ne rallenti l'assorbimento e rallenti eventuali picchi glicemici ...dimenticavo....NIENTE BIRRA
Ultima modifica di castexx : 20-07-2007 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Niente pane e affettati dunque!
E neppure piattate di pasta... Le dosi contano?Meglio un frutto a fine pasto o meglio un bel catino di macedonia?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
che vita di cacca si fa se si rinuncia a tutto? un pò di pasta la prendono tutti gli atleti, basta non farne 20kg |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...le piattate di pasta decisamente no
![]() ...un panino col prosciutto crudo (e magro) invece può essere un ottimo spuntino Come dicevo prima, se si mangia solo un piatto di pasta i carboidrati vengono messi a disposizione dell'organismo in tot tempo, quel che viene assorbito bene, il resto si trasfroma in adipe. Se invece assieme alla pasta si mangiano un po' di proteine e un po' di grassi l'assorbimento dei carboidrati viene rallentato e quindi si scongiura il pericolo che parte di questi venga trasforamta in adipe ...per quanto riguarda la frutta, contiene anch'essa dei carboidrati, generalmente a medio assorbimento (ma dipende dal tipo di frutta...ad esempio il melone è ad alto assorbimento). Quindi un po' di riguardo a mangiarla di sera....ovviamente mangiare frutta è di primaria importanza, quindi magari si risparmia un po' con pane/pasta/riso e ci si piazza qualche bel frutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

Beta per la vita! ..
<<