|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
RIPRISTINO XP DA IMMAGINE HD. Problemone...
Ciao a tutti
Ho un problema con l'immagine di un Hard Disk (immagine creata con Paragon Drive Backup 8.5 SE, su DVD bootable) Ecco il problema: Ho fra le mani un vecchio PC con Pentium III a 550 Mhz, con Windows XP. Poichè l'hard disk è di soli 16Gb, ho pensato di fare l'immagine dell'hard disk, sostituire il disco con uno da 60Gb e ripristinare l'immagine sul nuovo disco. Solo che all'avvio (dopo il completamento del ripristino nell'immagine) ottengo il messaggio di errore "Error operating system" e il PC si blocca. Non posso fare una formattazione e una nuova installazione perchè non ho il CD di Windows (Il sistema era probabilmente preinstallato). Cosa devo fare? Grazie a tutti Ultima modifica di mcrooj : 18-08-2007 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Probabilmente l'immagine è corrotta e non serve più, prova con il soft di ripristino a fare una verifica del file immagine.
Se ti dice che il file non è valido allora devi reinstallare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Non conosco il programma che ha usato, ma in genere, se l'immagine è corrotta, mi risulta che il processo di ripristino fallisca prima di concludersi.
Azzardo un'ipotesi: non è che ci siano dei problemi per via delle dimensioni diverse tra partizione d'origine e partizione di destinazione?
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si è vero, ma dovrebbe creare una partizione identica all'originria al momento del ripristino su un disco nuovo non partizionato.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Quando faccio il ripristino, il programma crea automaticamente una partizione grande quando l'hard disk originario (che non era partizionato) di circa 14,3Gb.
Il processo di ripristino procede regolarmente fino alla fine. Infatti mi si presenta un messaggio che dice, più o meno, "All operations succesfull completed". A quel punto tolgo il DVD (contenente l'immagine ripristinata) dal lettore e riavvio il PC. Subito dopo il selftest, al momento di caricare il S.O. dal disco, ecco che mi appare il messaggio "Error operating system" e tutto si ferma. Domani provo a fare un'altra immagine, così vedo cosa succede. Magari uso un altro programma... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.