|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: prov Napoli
|
Strano riavvio del PC
Ho un problema che credevo di aver risolto con la formattazione un mesetto fa..ma nn è stato così: il pc mentre faccio una qualsiasi cosa si riavvia,a volte del tutto.. a volte si sente solo un "tlac" e si blocca tutto. Facendolo partire in modalità provvisoria invece non succede niente. Non vorrei che l'installazione di GTA San Andreas mi abbia comportato qualche cosa di strano..ma ormai ce l'ho installato da un mese quasi e solo ora lo sta rifacendo.Secondo voi cosa può essere?Datemi una soluzione che non so che pesci prendere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
blocchi del pc con riavvio possono essere causati sia dal software o hardware .
Per verificare il software vai in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> e clicca su sistema e su applicazione per vedere eventuali blocchi del pc causati dal software . Per l' hardware invece prova ad utilizzare il programma hdtune per controllare il disco fisso e il programma memtest per controllare la ram . Ci possono essere anche altre cause , come virus o maleware in azione ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Direi che il rumore che segnali porta verso un problema all'HD.
Fai un controllo con il tool diagnostico apposito rilasciato gratuitamente dalla casa madre del tuo HD. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: prov Napoli
|
il tlac mi sembra che arrivi più dall'alimentatore,cmq ora provo a fare la diagnosi dell'HD (riavvii permettendo)
![]() Cmq ora sono andato nel registro degli eventi e ci sono 3 avvisi con scritto "È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP."Non so se possa comportare un riavvio del Pc. Ultima modifica di segemi83 : 25-07-2007 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I tool diagnostici degli HD funzionano da CD bootable, non hanon bisogno di un sistema operativo funzionante.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.