|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
[MACRO] qualche scatto (giusto 5)
finito di vedere il rally di san martino (senza macchina fotografica se non per la passerella d'onore), ho fatto qualche scatto in giardino. stavolta sono solo 5, mica 3000 come gli altri thread!
![]() 1. ape su fiore viola ![]() 2. dittero su fiore viola ![]() 3. insetto di cui non ricordo il nome su un'orchidea viola ![]() 4. lumachina-ina-ina ![]() 5. dittero che si riposa ![]() spero che vi piacciano, come al solito commenti e critiche sempre graditi ![]() OT: per la cronaca, il rally l'ha vinto giandomenico basso su grande punto abarth s2000: ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
la prima è davvero bella... complimenti...
![]() anche le altre eh... ma la prima è quella che mi ha colpito di più... Ultima modifica di badtry : 09-07-2007 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi piace molto la 1 per la composizione, purtroppo non è il massimo la luce, bella anche la 3 dove il mosso della ali si fonde con lo sfuocato dle fiore. Le altre mi dicono meno....
nella 5 c'è uno strano riflesso sull'ala sup. cosa può essere?? ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
a me pare sia una falena
![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
La prima mi da' l'idea di un intero prato e non di un singolo fiore, molto bella.
Complimenti. Raf
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a tutti
![]() @Faio: non so a cosa sia dovuto il riflesso, potrebbe essere qualcosa sulla membrana delle ali @d@vid: no, non è sicuramente una falena, appena trovo il nome lo posto... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
buongiorno
queste macro -belle- mi piacciono meno delle tue solite. secondo me hai stretto troppo i tagli ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come diceva un comico: ha voluto fare lo sborooooooooooooooooone si è avvicinato alle apiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii stavolta non sono crop (neanche un po'), ero davvero attaccato... ![]() e comunque mi sa che ho bisogno di ferie, faccio fatica a fare buoni scatti... devo liberare la mia mente! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quindi la famosa mosca apata è un dittero!
La 2 su tutte.imho A quanto riesci ad avvicinarti? 20cm? Dall'exif vedo che hai usato il Tamron...mi sa che non lo prendo più e mi accontento del 85 (faccio più ritratti che macro) Secondo te, se prendo i tubi, con quale delle mie lenti farei le macro migliori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
dato che fai più ritratti, ti consiglio l'85, che dalle foto che vedo in giro è veramente notevole. poi se lo "intubi" guadagni in avvicinamento e rapporto di ingrandimento... secondo me i tubi conviene usarli con focali medio-lunghe, con un 50 arrivi veramente vicinissimo, anche troppo magari. anche se comunque anche col 50 e con i tubi si possono fare cose egregie, leron ne è la dimostrazione ![]() e io prima del tamron, su pellicola, li ho usati anche sul 24-135, ma gestire lo zoom e il fuoco a mano contemporaneamente non è il massimo della praticità ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
I miei complimentoni...La prima è davvero bella...Anche la 3 mi piace per le altre concordo con chi ti ha detto che stretto un po' troppo! Intendiamoci, mica che siano brutte, io avrei saputo fare solo di peggio, però di tue ne ho viste di più belle!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie ma... non potete dirmi che ne ho fatte di migliori... mi demoralizzo...
e poi... e poi... ![]() scherzo nè! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
![]() ![]() ![]() poi la 4 a la 5, peccato che nell'ultima ci sia un elemento di disturbo in primo piano nella 2 disturba quella specie di fil di ferro che si vede sulla destra, il farfallone (4) non mi piace... bye, Ste dai, dicci dove li compri sti' insettoni di plastica, son fatti proprio bene! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
preferite: 1, 2, 3.
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
4 e 5 le mie preferite
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grassie a tutti!
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
![]() Credevo che il tema "ape su fiore" non avesse più nulla da dire, invece sono rimasto... ![]() Davvero fantastica la prima, sia per l'accostamento di colori (come pure la seconda) che per la luce calda radente. E notevole fattore di ingrandimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
molto belle, specie la prima per la geometria dei fiorellini, l'unica che non mi piace è la lumaca non troppo a fuoco e con i riflessi del flash.
Ps: l'insetto della 3 è un Macroglossum stellatarum , una falena diurna. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.