|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB.NET] Passaggio dati tra form
Se creo due nuove form in un nuovo progetto di prova e faccio:
apro entrambe le form Nella form1 c'è una textbox1 Nella form2 c'è una textbox2 + un pulsante se nel pulsante scrivo form1.textbox1.text = me.textbox2.text Quando scrivo un testo nella form2 e premo il pulsante me lo passa alla form1. Fino a qui tutto regolare. Vediamo al mio progetto: Ho una formGenerale da cui premendo un pulsante apro una form FIGLIA della generale Dim frm As New frmSchedaUtente frm.MdiParent = Me frm.Show() Cosi facendo ho la form frmSchedaUtente figlia della formGenerale Ora se prova a frmSchedaUtente apro un altra form "form2" con la famosa "textbox2.text" con il famoso pulsante ed il codice: frmSchedaUtente.textbox1.text = me.textbox2.text Quando scrivo un testo in textbox2.text e premo il pulsante non mi visualizza nessun ERRORE, ma non mi riporta il testo in quella textbox Sapete dirmi se ci sono problemi con le form padre-figlia nel passaggio dei dati???? Mi date alcuni consigli per provare a fare qualche modifica per farla funzionare???? Ciao e grazieeeeeee
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dovrebbe funzionare.
Se ho capito bene: 1) Crei tre form: Form1, Form2, Form3 (o altri nomi) 2) Nella Form1 con un button apri la Form3 per esempio Form3.Show() 3) Dalla Form3 apri la Form2 con un button Form2.Show() 4) Nella Form2 una textbox e un pulsante nel quale metti: Form1.TextBox1.Text = Me.TextBox1.Text Funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Si
Quote:
Invece che 3 form ne uso 2, ma il concetto è lo stesso In pratica passo il valore da una text ad un altra presente in altra form E tutto FUNZIONA!!!!!!!!! Ora invece che ho delle form PADRE-FIGLIA, tale cosa non funziona, e non capisco il motivo Cercavo spiegazione sul funzionamento e su una probabile soluzione per risolvere il problema
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Ok
Quote:
Ok grazieeeeeeeee
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.