|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Cerco portatile per università, dijing e tempo libero
Ciao a tutti, visto l'infinita disponibilità di portatili che esite in commercio credo che sia molto meglio, onde evitare di fare errori, di chiedervi un consiglio su quale portatile comprare. In famiglia abbiamio già 2 portatili acer. Mi sembra che questi poratili abbiano il rapporto qualità prezzo miglio re di tutti. Io sto cercando un portatile per uso all'università (ingegneria), uso nelle serate (virtualDJ 4.2r1) e tempo libero. C'è da dire che sono assetato di prestazioni, quindi guardando il listino della acer ho trovato il "travelmate 5720g-302g20"
Dettagli: Processore: intel core™ 2 duo T7300 (2.0GHz 800MHz FSB, $MB L2 cache) Ram: 2048 DDR II (2 x 1024) HD: 200GB SATA (5400rpm) SV: Ati x2500 256/512MB Display: 15,4" WXGA cristalbrite Batteria: 8 celle e poi le solite cose nei portatili. che ne pensate? Alternative?? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato a cercare su tutti gli altri produttori ma non sono riuscito a trovare un portatile con le stesse caratteristiche, ad un prezzo uguale o inferiore. Credo che sia questo la scelta giusta. giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Visto visto, ma costa di più, mi viene a costare sui 1250€, mentre l'acer lo trovo a 1125.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma ne guadagneresti in qualità ed affidabilità fidati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io per me mi sono fatto una configurazione e vengono a spendere 1208 euro e ho cpu t7300 come l'acer, scheda video 8600m-gt (decisamente superiore a quella dell'acer), e poi qualche sfizio che l'acer non ha: webcam 2 megapixel, wireless N, bluetooth, batteria 9 celle...
oltre all'affidabilità e la pronta assistenza DELL...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Però l'assistenza dell è indiretta, mi spiego, se compro il pd in un negozio se ho un problema (tocchiamo ferro e .....) mi rivolgo direttamente a una persona, nel caso di dell lo devo per forza spedire e pagare le spese di spedizione. Giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che il negoziante il tuo pc lo vende e basta...se il tuo notebook in garanzia ha bisogno dell'assistenza devi spedirlo con ogni marca di notebook, mentre se ti va bene trovi il negozio affiliato (i privati no di sicuro, le grandi catene tipo com**ter disc***t) con le marche di pc e allora te lo spediscono loro in assistenza, ma in nessuno caso loro in garanzia non mettono mani... invece DELL se hai problemi ha prima una prima assistenza e diagnostica via numero verde...se in questo primo livello non si risolve il problema allora arriva il tecnico a ritirare il pc a casa tua (se attivi questo tipo di assistenza)...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma il servizio si paga a parte....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() Vero è che molta gente con gli acer non ha mai avuto problemi (forse perché non è mia passata dal servizio assistenza) ma io personalmente non prenderò mai più neanche un' lettore mp3 di tale marca ne mi sentirò di consigliarla a qualcuno. Questa è la mia esperienza su Acer, imho meglio spendere 100€ in più per una macchina di una ditta più seria che poi pentirsene dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se guardi per il primo anno è tutto compreso nel prezzo...
"1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione [Compreso nel prezzo]"
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per i dell tieni inoltre conto che telefonando riesci a farti fare dei prezzi + bassi rispetto a quelli che trovi nel loro configuratore online. Secondo me ti conviene provare a telefonare e farti fare un preventivo da loro, cercare di tirare il prezzo il + possibile poi al limite lo potrai confrontare con l'acer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Domanda, c'è tanta differenza tra:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,80 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz) e Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) apparte una differenza di prezzo di 90€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si c'è il numero su dell.it in alto. Inoltreti conviene perchè al telefono riesci a tirare giù il prezzo (e non di poco).
Io ho acquisatto questo Dell inspiron 1520 nero Centrino Pro - CPU Merom Core 2 Duo FSB 800 T7300 2,00 GHz, 4 Mb di cache, 64 bit Chipset Intel Crestline 965PM + ICH8-M RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb) HDD 160 Gb 5400 RPM Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9) Scheda Video NVIDIA GeForce Go 8600 Gt 256Mb Display 15,4" WXGA+ 1.440x900 con TrueLife WebCam 2.0 MP Integrata Batteria 9 Celle Ioni di Litio Bluetooth 2.0 Wireless N Garanzia: 4anni Prezzo 1344€ spedizione inclusa prova a configurarlo dal configuratore e vedi che bella differenza c'è... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
comunque tieni presente che sono sempre 3 kg di portatile...
anche a me serve per l'università e poi per video editing...questo sono molto deciso a prenderlo perchè secondo me è spettacolare tuttavia preferisco anche aspettare tra una settimana l'uscita dei dell vostro che dovrebbero essere venduti anche a privati, cioè noi...li aspetto perchè esce il 1400 che è un 14 pollici e sarebbe un buon compromesso anche in vista della portabilità...è un po' più leggero rispetto ai 3 kg almeno...sennò via quella ipotesi vado sicuramente su questo...
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
cmq sì un risparmio di 240 € non è male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.