Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 15:59   #1
Gh0stRiDer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
temp cpu sballate

ragazzi c'è everest che mi segna delle temperature un po discordanti, ho appena montato (e bene) zalman 7700cu + arctic silver 5, e mi da sotto lo sforzo di orthos a cpu 100% occupata 70° di temp cpu diode, mentre me ne 40° di temp del sensore della mobo. il bios me ne segna sui 50° abbondanti, quale quello più affidabile?
Gh0stRiDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 16:11   #2
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
usa t.a.t per monitorare le temp del procio che è più affidabile.....comunque con il caldo di questi giorni nn mi sembrano unì esagerzione quelle temp....

Ciauz
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 16:16   #3
Gh0stRiDer
Senior Member

beh contando il dissi che c'ho e la pasta direi che il cpu diode non è preciso siccome appena stoppo orthos la temp in 2 secondi si abbassa di 30°,il bios probabilmente guarda la temp del diode, cmq adesso scarico anche t.a.t
Old 24-06-2007, 16:20   #4
Gh0stRiDer
Senior Member

scusa ma adesso che guardo bene il programma è solo per intel, io sono amd-daro e non me ne so di cosa fare
grassie lo stesso
Old 24-06-2007, 16:23   #5
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

azz scusa non avevo letto la tua firma....allora scarica core temp o come si chiama...comunque più di così nn so aiutarti...non so le temp medie di un amd

Ciauz
Old 24-06-2007, 16:26   #6
Gh0stRiDer
Senior Member

non ti preoccup ormai tutti hanno conroe, io spero che amd si dia una mossa con barcelona e phenom, se no la dovrò tradire
Old 24-06-2007, 16:44   #7
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

è gia... pensa che io ho un p4 prescott! il mio idle è di 60° in questo periodo...

Ciauz
Old 25-06-2007, 12:34   #8
Gh0stRiDer
Senior Member

nello screen che ho appena fatto stavo usando othos da 5 minuti, e mi sembra che speedfan rilevi della anomalie nei voltaggi vedi frecce rosse
voi che dite???
Grazie
Old 25-06-2007, 17:28   #9
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
è gia... pensa che io ho un p4 prescott! il mio idle è di 60° in questo periodo...

Ciauz
Il mio sta a 43, ma con uno Zalman 9700 sopra la testa.
Magari una spolveratina gli farebbe bene.
Con dissipatore di fabbrica, case standard (*) e temperature di 30° gradi anche un Conroe 6400 fa segnare, in idle, 50° e oltre: e chi dice il contrario mente.
saluti

(*) middle tower e sola ventola in estrazione sul retro: praticamente l'80% dei pc sul mercato.
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:55   #10
Gh0stRiDer
Senior Member

forse ho capito... è normale che il dissi sotto sforzo non si scalda? le temperature sono alte ma il dissi rimane freddo ed è in rame quindi ottimo conduttore. è normale???
Old 25-06-2007, 20:18   #11
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da †Gh0stRiDer† Guarda i messaggi
forse ho capito... è normale che il dissi sotto sforzo non si scalda? le temperature sono alte ma il dissi rimane freddo ed è in rame quindi ottimo conduttore. è normale???
Che il dissy sia freddo con quelle temperature sulla cpu, non è affatto normale

Io comunque abbandonerei SpeedFan, probabilmente non è pienamente compatibile con la tua mobo. Guarda anche la velocità di rotazione delle ventole...
Però se anche Everest ti vede la cpu così calda, io controllerei bene il montaggio del dissipatore.
20-30° fi differenza fra temp. rilevata dal diodo rispetto a quella rilevata dal sensore della scheda madre sono un po' troppi!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:22   #12
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
nello screen che ho appena fatto stavo usando othos da 5 minuti, e mi sembra che speedfan rilevi della anomalie nei voltaggi vedi frecce rosse
voi che dite???
Grazie
ma che c@zz0 è???

tutte temp sballate e anche le ventole
46552 RPM
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:26   #13
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
voi che dite???
Grazie
non potrebbe fuonzionare il pc così, secondo me è proprio sballato il sensore

a me il prescott è a 35° in idle sotto un bel po di alluminio

EDIT:
è stabile il pc?
i sensori tendono a sclerare quando il bus pci è sotto stress, ma il tuo è un caso disperato

Ultima modifica di Falchetto 1991 : 25-06-2007 alle 20:53.
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 21:12   #14
Gh0stRiDer
Senior Member

dissi è montato bene, la pasta è ben spalmata ormai sono convinto che la mobo è da buttare nel c€ss0, il pc non è per niente stabile, da bios ho 48° in idle, non so se mi conviene cambiare mobo o direttamente tutto il blocco mobo+procio+ram visto un sicuro upgrade natalizio , io sono disperato non il caso
sono
e maledetto quel dissi che non si scalda nemmeno quando il pc è a 70°
Old 25-06-2007, 21:14   #15
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
dissi è montato bene, la pasta è ben spalmata ormai sono convinto che la mobo è da buttare nel c€ss0, il pc non è per niente stabile, da bios ho 48° in idle, non so se mi conviene cambiare mobo o direttamente tutto il blocco mobo+procio+ram visto un sicuro upgrade natalizio , io sono disperato non il caso
sono
e maledetto quel dissi che non si scalda nemmeno quando il pc è a 70°
se nn scalda vuol dire ke a 70 gradi nn ci arriva
Old 25-06-2007, 21:42   #16
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
ma che c@zz0 è???

tutte temp sballate e anche le ventole
46552 RPM
attento che se ne vola il case!!!
Old 25-06-2007, 22:03   #17
Gh0stRiDer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
attento che se ne vola il case!!!
ti svelo un segreto: mai sentito parlare ud U.F.O?
a buon intenditore poche parole
Old 25-06-2007, 22:06   #18
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
ti svelo un segreto: mai sentito parlare ud U.F.O?
a buon intenditore poche parole
Old 25-06-2007, 22:15   #19
Gh0stRiDer
Senior Member

ho appena smontato tutto e l'ho rimontato ma non è cambiato nulla, stavo meglio con il dissi stock amd, è più facile che sia la mobo che è andata o il dissi difettoso, o meglio è mai capitato a qualcuno di avere un dissi difettoso? insomma è un blocco di rame con una ventola può essere difettoso?
Old 25-06-2007, 22:18   #20
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
ho appena smontato tutto e l'ho rimontato ma non è cambiato nulla, stavo meglio con il dissi stock amd, è più facile che sia la mobo che è andata o il dissi difettoso, o meglio è mai capitato a qualcuno di avere un dissi difettoso? insomma è un blocco di rame con una ventola può essere difettoso?
impossibile con il dissi stok a quanti gradi eri???

è di sicuro il sensore della mobo che scazza...

quando tocchi il dissi e freddo, tiepido o caldo??
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Apple e Samsung dominano la Top 10 degli...
Ring Intercom Audio costa solo 24€ e sta...
4 portatili tuttofare in super sconto: s...
Amazfit Active 2 a 74,99€ è imper...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP