|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/21751.html
La tecnologia perpendicular recording si pone alla base della realizzazione di nuovi dischi rigidi dalle elevate capacità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
interessante l'evoluzione dei dischi da 2.5"! ormai con meno 100 euro prendi dischi con capienze mooooolto interessanti, in futuro sarà ancora meglio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dimenticavo: kla stessa tecnologia su dischi da 1.8" che risultati porta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
i notebook presto supererann i pc cm vendite...non c'è da stupirsi che le componenti migliorino...i processri sono molto prossimi a quelli desktop cm performance, i dischi pian piano raggiungono capienze considerevoli per adattarsi a tutti, le schede video si stanno adeguando a un pubblico sempre + vasto..(tranne quello dei giocatori incalliti...però non si può avere tutto per ora)...il quantitavivo di ram oramai ragigunge tranquillamente i 2gb più che sufficienti anche per i più smanettoni...dhe dire io aspetto ancora un ulteriore abbassamento generale dei prezzi e poi passo al portatile definitivamente non credo che comprerò + un pc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
spero in regimi di rotazione decenti.... se li fanno a 4200 giri se li possono tenere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vabbè, ci sono applicazioni e applicazioni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x sephiron_85
"io sto con 4 gb di ram e non mi bastano con after effect...figurati 2 gb su un portatile...." cosa c'entra? allora chi progetta turbine con catia cad dell'ibm ha bisogno di workstaion con 8 processori e 32 giga di ram.. il tuo intervento è assolutamente superfluo in quanto è ovvio che c'è che ha particolari esigenze elaborative o di memoria ma questo non vuol dire che per il 99,99% degli utenti i portatili non siano sufficienti cm potenza elaborativa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io spero anche in cache da 16mb ...è vero che il regime di rotazione è importante (ci sono già i 7200rpm che hanno prestazioni degne) però anche la cache può contare tanto secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
x ramarromarrone
Beh forse intendi il 99,9% degli utenti home o small office...il discorso si ribalta totalmente non appena passi agli utenti prosumer o professional, dove di sicuro le prestazioni sono tutto. Ad esempio io uso i pc soprattutto per calcoli strutturali e rendering 3D e non mi sognerei mai di usare un portatile per impieghi simili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Se ho bisogno di dimensioni contenute... Se necessito di poco peso... Se l'autonomia è la caratteristica predominante... Allora in questi casi hai bisogno di un portatile, altrimenti prendi un "desktop replacement" stile Alienware, oppure un desktop standard e ti ci metti dentro tutto ciò che vuoi. ![]() Edit:E' come se per trasportare oggetti usassi una moto al posto di un camion. Certo, anche sulla moto c'è il portapacchi, però... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
al politecnico di milano fanno calcoli strutturali cn athlon64 o pentium 4 con 1 gb di ram,...il rendering 3d si faceva anche prima senza dual core...non è perchè esistono quad core allora già non bastano più i dual core...se fossimo ancora ai tempi dei pentium 3...useresti un pentium 3...se uno volesse gli basterebbe adattarsi un minimo..(ed è un bell'adattarsi con dual core e 2-4 gb di ram)
io faccio editing audio/video cn un xp1800+... questo NON è per dire che uno che lavora deve prendersi un notebook ci mancherebbe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
poi vedi a che temperatura lo trovi, e che fine ha fatto l'hd... un pc è un pc un portatile, lo dice il nome è fatto per essere portato... chiaro che se accendi il pc solo per controllare la posta puoi usare anche il telefonino... ma il rapporto prezzo/prestazioni di un pc fisso è nettamente migliore di un portatile, e non dimenticare che se ti si rompre la scheda video di un portatile lo mandi in assistenza, se ti si rompre sul pc la cambi... p.s. io purtroppo col portatile ci lavoro... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
HO un p3 di qualche marca strana come notebook..per me è giusto un "terminlae" del fisso..al massimo ci lavoro con powerpoint o word, niente più..preferisco spendere i miei soldi[pochipochipochi] per un fisso con cui lavorare e giocare..onestamente lo scarto di prezzi\prestazioni è elevatissimo!
Ottimo questo interesse tecnologico sugli HDD, ci guadadgnamo tutti! E' vero che i portatili tra qualche anno supereranno le vendite dei fissi, ma a mio avviso qui in italia[e quasi in europa]un portatile è qualcosa di statico e difficilmente upgradabile, in America, mi diceva un amico di mio padre, i costi di upgrade sono molto più bassi che qui! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
xkralin
guarda io nn lascio acceso il portatile spesso perchè non ne ho bisogno...però le volte che l'ho fatto per 2 gg non è successo nulla di ciò che dici tiu, inoltre mio padre ha 2 portatili ibm (lavora all'ibm) e un acer ferrari..spesso li lascia accesi anche per una settimana di filata (sopratutto l'acer) e non ha mai avuto problemi neanche d'estate... basta comprare notebook buoni e non c'è nessunissimo problema... non vi capisco continuate a farmi delle osservazioni veramente assurde.. piuttosto fatemi l'obiezione che i notebook hano i monitor troppo piccoli per fare lavori di grafica...che allora vi posso dar ragione che comprare un altro monitor è una scocciatura....ma fino ad adesso le vostre obiezioni non fanno presa nella maniera più assoluta |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ciao...
...i personal computer cosiddetti "fissi" hanno molte peculiarità che ad oggi sono semplicemente "non ottenibili" con computer portatili di qualsiasi dimensione.
I computer cosiddetti "fissi" sono totalmente riconfigurabili in tutti i loro sottosistemi hardware (e chiaramente software come i portatili). Possibilità di riadattamento al mutare delle esigenze non solo di potenza di calcolo "raw", infinite. Per i computer "fissi" esiste una sterminata quantità di schede add-on utilizzabili in ogni settore dello scibile scientifico-tecnologico,ingegneristico. Per non parlare delle possibilità di immagazzinamento dati con schiere di unità all'uopo adibite, impiegabili. Oggi poi con le nuove architetture "Core" ad esempio di Intel i computer "fissi" hanno raggiunto un equilibrio tra potenza assorbita in Watt ed efficienza computazionale semplicente inarrivabile per altre classi di computer. Chiaramente tutto dipende anche molto da ciò che in inglese chiamano "awareness" traducibile in consapevolezza che un determinato individuo ha delle possibilità di uso di un computer (in questo caso). Poi che al politecnico di Milano utilizzino i computer che hai indicato (che in Italia troppo spesso vengono chiamati calcolatori) per assolvere ai compiti che hai indicato, ciò significa che la complessità dei problemi affrontati è adeguata alla infrastruttura. Può anche semplicemente voler dire che tutto il "parco di computer" deve essere ancora ammortizzato non che la disponibilità eventuale, di nuove architetture non recherebbe beneficio. Tutto nel mondo della scienza in genere è "relativo": io utilizzavo Windows XP Professional SP1 su un computer "fisso" con case in acciaio basato su Pentium PRO a 200MHz per eseguire calcoli inerenti alla teoria dei numeri oltre che per S.e.t.i@home. Ti ricordo che senza i cosiddetti "power users" anche in ambito home e non necessariamente per utilizzo ludico, non vi sarebbe impulso ad evolvere verso computer e sistemi di calcolo più efficienti...sarebbe stasi. Con ciò ti dico subito che non appartengo alla classe di utenti che non hanno mai un computer (nemmeno a casa) in configurazione stabile ed a regime perché dediti sempre e solo all'upgrading. Ricorda tutto è relativo e non credere che la maggioranza delle persone che utilizzano i computer rientrino nella percentuale da te indicata del 99.9 %. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
un hd 3'5 da 320 giga con un solo piatto...sarebbe l'ideale per il silenzio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Però:
se vogliamo stare a guardare bene IO userei hd di queste capienze, mini-itx, pico-ditelo-voi per farmi un pc da 30W di picco. Aspettiamo quelli da 1.8", porte esterne varie, ssd... tra un po' il case sarà un ferma carte da 5cm di lato (ciao, hai comprato l'hd nuovo? 35€ per il 0.25" della seagate? sborone! ma poi i 200TB ci sono tutti o sono i soliti gibi-boh?). Discorso a parte per le macchine da prestazioni esagerate, ma come al solito siamo in evoluzione, mai al punto finale... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ripeto dipende dall'uso che ne fai, per l'uso base sono daccordo con te, ai miei che si e no leggono la posta e scrivono una lettera gli passerò il mio portatile, occupa poco è comodo e fine della storia, però se stiamo parlando di usare seriamente un pc il discorso cambia, sopratutto se hai la cattiva abitudine di fare upgrade hardware periodici...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.