|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
odiosa schermata di selezione utente all'avvio
salve ragazzi, ho un problema. con gli aggiornamenti di windows xp ho installato anche il .NET Framework 3.0, e da allora ad ogni avvio mi compare la schermata di selezione utente (ovviamente c'è poco da selezionare, dato che l'unico utente sono io). ho provato a disabilitarla da pannello di controllo (account utente --> cambia modalità di accesso e disconnessione --> tolgo la spunta da "usa la schermata iniziale"), ma la finestrella che prima aveva i tre tasti "spegni", "sospendi" e "riavvia" ora ha il menù a tendina in stile windows 2000. e, cosa peggiore, il problema all'avvio non si è risolto, ma invece di comparire la scelta utente in stile xp mi compare in stile w2000. ho provato a disinstallare il .NET framework ma il problema persiste. sapete come posso risolvere? grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
segui questa procedura:
Start->Esegui-> Control userpasswords2 (miraccomando ocio allo spazio) da lì elimina l'account "ASP.NET" che viene creato in auto da Framework. Ovviamente quando riinstallerai framework lo dovrai fare di nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
risolto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho lo stesso problema ma non riesco a risolvere. Avevo già eliminato l'account ASP.NET da pannello di controllo -> account utente, infatti usando il comando userpasswords2 non compare nella lista, però il problema persiste!
Ho provato ad abilitare le opzioni "usa la schermata iniziale" e "utilizza cambio rapido utente" ed in questo modo risolvo... ma io ho solo un account quindi vorrei disabilitare la schermata iniziale di accesso ma così facendo torno al problema di prima, cioè mi appare la schermata in stile win200o all'accesso e allo spegnimento del pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
dopo aver digitato control userpasswords2 hai tolto il segno di spunta a "Per utilizzare questo computer........"?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
sì ho deselezionato quell'opzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.