|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Windows Vista basic per fujistu amilo li1718
Salve a tutti
Ho comprato un notebook fujitsu siemens amilo li 1718 con 1 gb di ram un hd da 120 gb e la scheda grafica ati express 200m. Il computer ha preistallato windows vista basic. Volevo sapere se qualcuno sà che impostazioni posso deflaggare per fare andare il sistema operativo un pò più veloce visto che per ora è assai deludente. Sarei veramente grato se qualcuno mi fà sapere qualcosa al più presto!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,io ho un acer aspire con processore sempron mobile 3100 (1800MHz) e un giga di ram e vista home premium installato da me in sostituzione a win XP home edition.
Lo ho un po' "addomesticato" semplicemente eliminando tutte le spunte alle voci inerenti la grafica e i vari menù,dissolvenze etc da: Computer>proprietà>impostazioni avanzate>prestazioni da li puoi selezionare quali servizi grafici disabilitare per rendere il pc più snello e veloce. Ora all'avvio del pc ho occupati solo 350Mb di ram contro i 600Mb che occupava il sistema a default. Calcola che nel mio caso il più grande collo di bottiglia è dato dalla lentezza dell'HDD,ma dopo la cura è diventato sicuramente più reattivo e immediato...non mi lamento. Ti sconsiglio di andare a disabilitare servizi e impostazioni di sistema riguardanti la sicurezza o essenziali per il corretto funzionamento del S.O. in generale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.