|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
the simalan night friend...
ciao raga,
questo è un mio amico della notte... ![]() fa parte di una serie un pò particolare... per vederlo meglio abbiate la pazienza di regolare in basso la luminosità del monitor... ![]() spero che vi piaccia... buonanotte e ciauz a todos albe ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Impressionante, non mi dire che hai usato la F30 anche per questo gufo... mi sembra un 3:2 ed è addiritura più grande dell'inquadratura stessa...crop?
zoo o appostamento in capanno? Gli occhi sono da paura! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
molto bello Simalan!
come hai fatto? grosso tele o gufo molto vicino? (ma è un gufo?) il colore del piumaggio è così arancio di suo o è uscito fuori con il postprocessing? Su un albero nel luogo dove lavoro per un po' di giorni ha stazionato un bell'allocco, ma quando mi sono deciso di portare la fotocamera è scomparso ![]() Ste
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
oltre che cultore di maschere sei anche appassionato di tassidermia oppure era living?
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ma che bella bestiaccia! l'hai impagliato dopo vero?
![]() molto bella e nitida la foto, forse hai un po' esagerato con la saturazione dei colori, il rosso degli occhi mi sembra un po' "sparato", a meno che non sia un effetto indesiderato di qualche flash... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
No no no! è un gufo "Rreale" (nel senso di specie) (forse) ed ha gli occhi rossi per via del flash, quelli naturali dovrebbero essere gialli. ![]() Quote:
![]() E' bellissima, mi fai venire una .... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() dovrebbe essere la stessa bestiaccia... da pellicola (fuji provia 400, scanner epson 4490)
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ohi!, questo è davvero ingufato
![]() ottimi colori, + naturali... Ste
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao raga...
![]() allora, adesso vi spiego: - si tratta di un gufo reale (Bravo Andrea!) che è alloggiato all'ingresso di un parco naturale. - io amo molto i volatili ed in particolare i rapaci.. sicchè appena l'ho visto l'ho ripreso. - la macchina usata è la Nikon 5700 usata di giorno. - ma quello che caratterizza questa foto (l'immagine giusta di questo rapace è quella di mailand) è il fatto che si tratta del mio primo esperimento con Photomatix (hdr + tone mapping) che ho fatto ieri sera... Ovviamente , avendolo ricavato da un 'unico' file formato .jpg , il risultato non è dei migliori... però mi piaceva ,alla fine, l'immagine ottenuta e l'ho mostrata... mi pare d'impatto.. ![]() - il tone mapping ha alterato i colori, in particolare gli occhi. Se vi chiedete come ho fatto con un solo file compresso: 1- Ho creato con PS2 altri due file sovra e sottoesposti di 2EV. 2- ho dato in pasto a Photomatix 3- Aperto tone mapping e dato qualche variante. 4- aggiunto un pò di contrasto e USM 5- saturazione leggermente aumentata 6- spennellato di 2 livelli sopra per annerire lo sfondo della gabbia, poi blending al 95%....ridimensionato e postato.... lasciare cuocere a fuoco lento per mezzora, scolare e servire subito... ![]() OK spiegato il tutto, ora sono in ufficio, ma sto lavorando all'hdr partendo da file CR2... dopo, se volete vi faccio vedere... ciauz albe
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh il risultato è sicuramente interessante, anche se per me è forse un po' troppo satura...
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
mi è uscito un messaggio che più o meno diceva: "mi prendi per il c#lo? ... è la stessa foto!" forse è un limite di CS2? oppure sbagliai qualcosa? Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() pensavo fosse evidente e allora non l'ho descritto prima, ma se vuoi usare i programmi di elaborazione hdr, i files devono essere minimo a 16 o meglio 32 bit.... perciò, se vuoi fare la stessa cosa, devi 'convertire' in tiff a 16 bit per prima cosa l'immagine originale e poi crearne altre 2 a -2ev e +2ev , rinominandole, sempre in tiff e poi procedere con la lavorazione... alla fine le riconverti in ipg... etc. etc. ![]() scusa ma a quale funzione di CS2 ti riferisci? tieni conto che questo metodo è incorretto...un artifizio così, per provare... se vuoi il vero hdr devi fare una ripresa di 3 o più scatti in braketing a +-2ev... dovresti usare quelli a 32bit. ciauz dopo posto il duomo...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente il mio errore è che non ho convertito in Tiff a 16/32 bit, stasera ci riprovo! (la funzione di CS2 si trova in: File -> Automate -> Merge to HDR) bye, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
uccello bello
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Pisa
|
Molto bello!! Peccato che però non ci sia traccia delle ali o delle zampe.. sembra un uovo tozzo.. ha solo la testa...
![]() ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Rieti
|
Ancora dopo 4 mesi rimango ipnotizzato da questi occhioni rossi!!!!
Magnifica..........
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bergamo
|
Grazie per averla riesumata, è davvero bellissima!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.