|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
|
Notebook decisamente potente!
Salve a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare un bel notebook e a sostenere anche una discreta spesa qualora necessario... Il portatile deve avere almeno le seguenti caratteristiche: -processore core duo (mi hanno detto che il 2duo è migliore, mi spiegate la differenza per favore?) - 2gb di ram (quantomeno la possibilità di espandere la ram fino a 2gb!) - scheda video con almeno 256mb di ram dedicata - hd sata piuttosto capiente - wlan - optional: bluetooth integrato, microfono integrato, webcam integrata Per ora ho visto giusto un HP dv9315ea a 1300 euro... Altri consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ragazzi una tragedia, stavo bazzicando un po' sul forum e ce l'ha lotta a quale sia il portatile migliore...anzi...direi il PEGGIORE!
Sifa a gare per esalatre uno o l'altro notebook (marche più che modelli) e subito dopo la smentita da altri utenti...una tragedia... Mi rendo conto che è tutta questione di fortuna alla fine, ma come si fa ad andare più sul sicuro?? Leggo che gli hp hanno problemi coi monitor e "fischiano"! I sony vaio sono più da fighetti e dopo due ore che li guardi ti accechi Gli acer hanno molti problemi in generale... Che devo fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
|
dai un occhiata ai macbook pro sono molto potenti e sono appena usciti. ciao
edit: e cmq hanno tutti dei problemi...io personalmente non ne ho mai avuti...è ovvio che chi scrive sul forum scrive che ha dei problemi sennò cosa scrive? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non è cattiveria, ma un apple non me la sento proprio di comprarlo, è un prodotto troppo selettivo e non compatibile al 100% con i software in circolazione...anchese magari va una bomba e non ha problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Lo dicono quelli che non cel'hanno... Acer è il 3° produttore di notebook al mondo, se facessero cosi skifo nessuno li comprerebbe ![]() Inoltre basta guardare i thread, si lamentano di tutti tranne che di acer ![]() Scegli il tuo note in base al rapporto prestazioni/prezzo! Ultima modifica di daxino : 11-06-2007 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
di veramente potente c'è questo : http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3754
solo che devi comprarlo all'estero e l'autonomia è scarsetta ( con 2 schede grafiche e un processore Core 2 Duo E6700 non può essere altrimenti) oppure aspetta a fine mese che escano i Dell con nVidia 8600 e hai già una buona potenza. oppure orientati su un altro portatile con nVidia 8600 ed chipset santarosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
In questo momento sono in chat con l'assistenza dell per chiedere qualcosa.
Cos'è il chipset santarosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non è che ci abbia capito tantissimo, ma non mi sembra una svolta decisiva...ma parlo da ignorante...
Piuttosto non so che dfferenza ci sia tra un processore duo e un 2duo...sapete spiegarmelo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
core 2 duo --> 32 e 64 bit e più performanti se cerchi una buona scheda video le nVidia 8600 sono il meglio che trovi attualmente perchè sono compatibili con le dx10 e raggiungono la potenza di calcolo di una "vecchia" geforge 7800/7900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Svolte decisive no, ma novità anche piuttosto interessanti sì. Già solo il risparmio energetico se davvero è sui 30' sarebbe una gran cosa.
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
asus f3sv, l'Acer che ho io in firma, santech x3620, sony vaio ar1s, asus g1s e g2s, il nuovo Qosmio della Toshiba aevoia
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Scusa mi sono espresso male, volevo dire che non ne ho visti nei centri commerciali.
Sono andato da euronics e da saturn e tra tutti e due e tutti i notebook che avevano ce ne era UNO solo che mondava un nVidia GeForce 7600... PS: come ti trovi col tuo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Lo avuto da poco ma devo dire che mi sto trovando molto bene, è un mostro
![]() come qualità costruttiva è un'altro mondo rispetto ai vecchi aspire sta di fatto che essendo la 8600 una scheda nuova bisogna aspettare giochi meglio ottimizzati e driver più maturi se vuoi seguici nella discussiona apposita la trovi facimente in questo forum...ti consiglio comunque di leggere da qualche pagina indietro in modo da toglierti i dubbi magiori
![]() |
#16 |
Member
|
Posso sapere quanto tempo fa l'hai compratoe quanto l'hai pagato?
PS: sono abbastanza ignorante in materia, ma se ho 2gb di ram effettivamente a cosa possono servire 256mb di ram dedicata? 128 non dovrebbero essere siffcienti? Voglio dire...quanti processi succhia ram uno può avere avviati contemporaneamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma su internet lo trovi ad anche meno i 256 Mb dedicata sono molto più veloci dei 2GB del sistema, la ram dedicata serve infatti a caricare le texture, e poi avendone dedicata non te ne viene prelevata dal sistema se serve insomma più ram dedicata hai meglio è (a parità di chip grafico)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
RAM 2 giga che posso espandere fino a 4. - scheda video con 512 mb dedicati - HD da 100 gb a 7200 rpm (la capienza non so cosa intendi ma ho un hdd esterno da mezzo terabyte) - wifi presente - bluetooth presente - altri dettagli li leggi in sign Il prezzo finale inferiore a quello detto da te, e mi ci hanno regalato pure una batteria aggiuntiva, e zaino XPS. Attualmente inoltre i prezzi saranno scesi di brutto, dato che l'ho acquistato circa un ANNO FA.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.