|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Lettori cd e Windows Vista
Ciao ragazzi buonasera vorrei spiegarvi un problema che mi è successo proprio ieri sera:
Ieri stavo cercando di masterizzare un cd, ma mettendo l cd vuoto nell'unità cd mi sono accorto che la mia periferica era scomparsa da risorse del computer. Ora nn so come fare il mio lettore nn legge niente più, il computer è molto recente monta un intel core duo da 2,13 gh l'uno e con una ram da 2 gb. Il lettore cd è: HL-DT-ST DVDRRW GSA - H30L e come sistema operativo ho Windows Vista. Qualcuno saprebbe aiutarmi......... nn so cosa fare, rispondetemi al più presto grazie!!!1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi dai qualche info in più sul lettore? comunque questa è la pagina dei firmware, prova se trovi un aggiornamento
![]() http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/hpi/main
![]() |
#3 |
Member
|
ciao jammed ti ringrazio di avermi risposto, comunque questo è il mio pc.....
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...reg_R1002_ITIT Dagli un occhiata è tutto li!!! cmq il sito che mi hai dato nn si apre!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Lo vedi il dvd in gestione risorse o è scomparso anche da li?
Se inserisci qualche cd questo viene letto e parte o non succede niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
purtroppo lì c'è un anonimo "dvd writer"
per il sito vai qui http://it.lge.com/index.do e poi supporto fino alla sezione download...li scegli quello che ti serve
![]() |
#6 |
Member
|
iol dvd lo vedo in gestione dispositivi e mi da questo errore:
Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39) ed il mio lettore cDVD RAM SATA e ±R/ ±RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe d è |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sul sito HP non c'è nessun firmware per il dvd sotto Vista, in teoria viene riconosciuto automaticamente.
Qui ci sono quelli per Xp, al massimo puoi provare a vedere se funzionano. http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...307482&lang=it Altrimenti direi di provare con: - un rileva modifiche hardware - un aggiorna driver facendo la ricerca automatica nel sistema. - scollegarlo, avviare il pc, spegnere, collegarlo, avviare il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
n so poprio cosa fare se metto cerca soluzioni per il dowload in linea, mi dice che il driver più appropriato è già installato!!1
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai già provato tutte le soluzioni che ti ho proposto?
La ricerca driver la devi fare in locale nella directory /system32, non prima di averlo disinstallato. Ma prima di rimuoverlo prova le altre soluzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Perdona la mia ignoranza ma tu dici che devo scollegare il lettore cd dal pc??
E comunque la ricerca dei driver glielo fatta fare ma dice che il driver più appropriato è già installato nel sistema !! Tu che dici.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di fare una ricerca driver prova a disinstallare la periferica e subito dopo premere il tasto per la ricerca automatica periferiche, forse se lo reinstalla da solo e risolvi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.