|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
chiedo aiuto sulla condivisione delle cartelle
Alla fine è sempre così, si finisce nell'illegalità per sopravvivere.
Ho acquistato un computer nuovo con VISTA pre-installato, ebbene in tale sistema non iresco a condividere una cartella da C:\, perchè se lo faccio mi chiede l'identificazione, cosa che io non ho mai inserito e ho cercato in tutti i modi di eliminare, anche chioedendo nel forum. Oggi chiamo la microsoft per avere un supporto tecnico, e mi viene risposto che non me lo possono dare, in quanto il software è oem e di rivolgermi al venditore del computer ( anche se a me serviva supporto per vista), però posso avvalermi del supporeto tecnico a pagamento Chiamo allora la marca xxxx che mi ha venduto il pc, il supporto tecnico è a pagamento, ovviamente, e mi sento rispondere da un operatore, il cui scopo sembrava quello di tenermi al telefono, si compri il manuale o ha bisogno di un corso A questo punto cosa fare? reistallare sul nuovo computer il vecchio win xp di cui posseggo una sola licenza e pace. E non comprerò più un prodotto microsoft.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Su internet esistono parecchie guide sulle permission ntfs, evidentemente sbagli qualcosa tu visto che io condivido sia con password, sia senza password con zero problemi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Saresti così gentile da dirmi dove trovare queste infromazioni?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vuoi condividere senza bisogno di inserire password?
Bene, da Xp a Vista o da Vista a Xp? Che versione di Xp è? Che versione di Vista è? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
mni sento di quotare il titolo del post
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
In ogni caso, l'ho trovato su un sito, c'è un registro, lo allego, che ti consente di farlo come avveniva in Xp. Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Funziona come funzionava in Xp, basta settare le permission corrette, cosa che Vista non fa più in automatico. -______-
Lasciate perdere le modifiche al registro. Ultima modifica di Pr|ckly : 24-05-2007 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è così, ci spieghi la procedura perchè io ad esempio non ci sono riuscito, nè funziona deselezionare la condivisione protetta da password!
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema e che devo condividere una cartella che deve stare in c:\ Vista è sia la versione home che quella home premium. Xp e quella con service pack 2.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
http://www.microsoft.com/italy/techn.../vista_fp.mspx
A mio parere però abilitare la condivisione non protetta da password espone il pc ad un grosso rischio di sicurezza, a buon intenditor... ------ Condivisione protetta da password. Se la condivisione protetta da password è attiva, gli altri computer della rete non potranno accedere alle cartelle condivise (compresa la cartella Pubblica) senza un nome utente o una password corrispondente a un account utente sul computer che contiene la cartella condivisa. Se l'utente di un altro computer intende connettersi alla cartella condivisa, dovrà inserire il nome utente e la password dell'account utilizzato per accedere al proprio computer. Ad esempio, se accede al suo computer con l'account “Bob” e con una password, al momento della connessione alla cartella condivisa presente su un altro computer vengono inviati il nome “Bob” e la relativa password. Se nel computer che condivide la cartella esiste un account “Bob” con la relativa password, la connessione alla cartella condivisa è consentita (a condizione che l'account "Bob" rientri negli account che possono accedere alla condivisione). Al contrario, se nel computer che condivide la cartella non esiste alcun account “Bob”, la connessione alla cartella stessa non avverrà e l'utente dell'altro computer sarà invitato da una finestra di dialogo a digitare un nome utente e una password. A questo punto, l'utente del computer che tenta la connessione può digitare il nome e la password di un account presente nel computer con la cartella condivisa tra gli account con accesso alla condivisione. Per evitare l'errore di connessione, è possibile ricorrere a uno dei metodi descritti di seguito. • È possibile inserire gli stessi account e password in tutti i computer della rete. Ad esempio, se in casa vi sono tre computer utilizzati da quattro componenti, si possono inserire in tutti e tre i computer i quattro account e le relative password dei componenti. Una volta eseguita questa operazione, ciascun componente della famiglia potrà accedere alle cartelle condivise degli altri computer, indipendentemente dal computer che usa. È il metodo preferibile, dato che protegge le cartelle condivise evitando errori per accedervi. • In alternativa, si può disattivare la condivisione protetta da password. Quando si disattiva la condivisione protetta da password, il computer che condivide la cartella non richiede alcun account utente né password. Chiunque appartenga alla rete potrà accedere alle cartelle condivise del computer (purché sia stata impostata la condivisione delle cartelle a favore degli account Guest o Everyone). Questa scelta coincide con la semplice condivisione di file prevista in Windows XP. Per disattivare la condivisione protetta da password, attenersi ai seguenti passaggi: 1. nella sezione Condivisione e individuazione della finestra Centro connessione di rete e condivisione, fare clic sulla freccia GIÙ accanto a Condivisione protetta da password. 2. Nell'ambito delle impostazioni di Condivisione protetta da password, fare clic su Disattiva condivisione protetta da password, quindi fare clic su Applica.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Xp: se è Home va tutto bene di default, se è Pro andate a controllare che ci sia la spunta in strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione -> utilizza condivisione file semplice.
Vista: le versioni Home non le ho provate, manca il centro di controllo ma presumo ci sia solo la condivisione semplice, va bene cosi. Se è Businnes o Ultimate andare nel centro connessioni di rete e impostare su off la voce condivisione protetta da password. Controllare che entrambi i pc si pinghino da cmd. In caso contrario controllare le eccezzioni del firewall del sistema operativo o al massimo disabilitarlo. Da Xp: condividere una cartella, dargli un nome condivisione e spuntare il box "permetti la modifica blablabla". Si settano in automatico i permessi fullcontrol a everyone, non c'è altro da fare. Andare sotto Vista, aprire il box esegui, digitare \\indirizzoipxp\nomecartellacondivisa e premere invio. Fate e ditemi se vi funziona, poi passiamo al contrario dove mi serve il vostro aiuto per capire una cosa. Ultima modifica di Pr|ckly : 24-05-2007 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Come ho già segnalato, pur disabilitando la condivisione protetta da password non accedo da vista premium ad altro vista premium.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
... -___-
In Vista Premium non hai il centro di rete, come la disabiliti la condivisione semplice? Crea una cartella sul desktop e cerca di condividerla, la vedi la tab protezione? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa Dopodichè a me funziona perfettamente la condivisione che altrimenti vuole assolutamente la password.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scusa la domanda ma tu hai messo l'utente everyone nei permessi vero? Casomai prova anche ad inserirlo nella scheda protezione del filesystem della cartella poi se non funziona toglilo
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi vuoi rispondere a questo: Crea una cartella sul desktop e cerca di condividerla, la vedi la tab protezione? Ultima modifica di Pr|ckly : 24-05-2007 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa più divertente è che anche ripristinando quella voce del registro, ora non mi si consente più l'ingresso. Non so che dire a questo punto, sbaglierò qualcosa oppure il mio pc si diverte! Comunque grazie, ciao
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si ma cosa significa che ti da errore?
In che punto del mio elenco di operazione ti blocchi e come? Se spieghi bene ti si può aiutare. Sei hai Home Premium le permission sono solo everyone fullcontrol ma le devi settare a mano, dopodiche condividi senza password quello che ti pare, capisci? Se mi ascolti e fai come ti dico possiamo provarci. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.