|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sk.Video per VIDEO EDITING (Pci Express)
Ciao a tutti,
qule sk.video adatta per il Video Editing mi consigliereste? Parlo di editing partendo da file DV acquisiti via firewire da un telecamera semi-professionale (NON alta definizione!). Ho la necessità di lavorare su file della durata di 1/2 ore in qualità DV e qualità DVD (Mpeg2). Mi sto apprestando a tirar su un pc che userò non solo per quel tipo di attività, ma anche per altro. Non ho scopi ludici, percui non necessito per forza di una sk.video adatta ai videogiochi, però se le differenze di prezzo non sono di diverse centinaia di euro, potrebbe anche andarmi bene una sk.video, che seppur costi 200/300 euro, mi possa permettere sia di lavorare molto bene con l'editing video e sia di giocare ai più recenti videogiochi. Quindi magari se avete da proporre 2-3 tipi di scheda, per me è ok. Non ho particolari limiti di spesa, se non quelli dell'esagerazione, quindi oltre i 350 euro direi di non andare, ma se appunto non mi serve una sk.video per giocare, credo forse che ci si potrebbe attestare a cifre più basse, o mi sbaglio? Ah dimenticavo, vorrei che non montasse alcun tipo di ventola e che piuttosto sarebbe meglio se avesse un dissi passivo. E' possibile vista la potenza delle recenti schede video? Grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
se tu avessi usato il tasto cerca avresti trovato un sacco di discussioni al riguardo. non è la scheda video a fare la differenza ma il processore, la ram e l'hdd.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Comunque sia ho cercato di reperire da solo queste informazioni, iniziando con il post Importante sui consigli per gli acquisti, ma sai com'è, sono 173 pagine e non posso aver letto tutto. Ho altresì cercato in altri post, ma non ho trovato, tra le tante informazioni in questo forum, ciò che cercavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() fai una ricerca nella sezione video editing ci sono molte discussioni a riguardo. e comunque, a meno che non fai uso di software tipo after effects Portocala ha ragione, la scheda video conta pochissimo. ora io non ti do consigli a riguardo perchè non è materia mia, ma spesso nelle config i capoccioni del videoediting ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ecco una discussione che può esserti utile (ho usato il tasto cerca
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484622
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.