|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
UBUNTU "Mod non Ottimale Modalità consigliata: 1280 x 1024 60 Hz"
Quando avvio ubuntu, prima del login, mi esce uno sfondo nero un quadrato bianco, contenente questa frase:
Mod non ottimale. Modalità consigliata: 1280 x 1024 60 Hz Scheda Video--> RADEON X550 Monitor--> Samsung SyncMaster713n Sono newbie, quindi non so molto. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Secondo me ti esce dal monitor e non dal PC ...
![]() Verifica un po', ma vedrai che è un discorso hw P.S.: ma il monitor è un LCD? In quel caso ti chiede di impostare la modalità nativa, e torna tutto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao anche a me succede la stessa cosa:
Ati Radeon 9600 Kubuntu 7.04 Samtron 73v LCD il messaggio lo invia il monitor perchè secondo lui non riceve un segnale corretto (nel senso che non rientra nelle sue modalità predefinite) dalla scheda video e ti avverte quello che non capisco è che in xorg.conf la risoluzione ed il refresh mi sembrano giusti... mah ![]() a parte la scritta comunque il monitor funge a dovere ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao, a me succede la stessa cosa: Windows 2000 pro.
Dipende dal settaggio della tua scheda video, che probabilmente non coincide con la risoluzione nativa del tuo LCD. Non e' nulla di grave.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
rieccomi ravanando qua e là ho scoperto che con il comando:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg si possono definire le caratteristiche specifiche del monitor, della scheda video, della tastiera e del mouse; ho inserito i dati del mio hardware ed ora non appare più la famosa finestrella all'avvio ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.