|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ricavare un fisso da un portatile. Possibile?
Per chi non lo sa gia il mio vaio non è sistemabile, se non da un centro non ufficiale, e quindi a mie spese.
Ho pensato quindi, perchè non utilizzare i componenti per farmi un originale desktop a ultra basso consumo? Queste sono le componenti salienti: GeForce go 7400 Centrino duo 1.83 ghz 2M Un banco da 512 pc 4200s Disco rigido da 80gb Non ho idea di quale scheda madre ci sia montata, tantomeno se è ancora funzionante. La cpu credo si tratti solo di trovare unaltra mobo adatta compatibile. Qualche modello e prezzo? E per gli altri componenti? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
uhm...
scheda video, inutilizzabile se non su un'altra mobo uguale alla tua... processore, riutilizzabile ma con una mobo desk che supporti i centrino mobile... ram, inutilizzabile su sistemi desk... hd, riutilizzabile sia come interno (anche su mobo desk, tramite adattatore), che come hd in un box usb... insomma, se ti si e' fumata la mobo, fai prima a venderti i pezzi sani e a prenderti un barebone...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quoto con quello che dice Larsen, alla disperata prova a cercare una madre su ebay.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
eventualmente, se hai voglia di smadonnare, cercati su questo sito le specifiche tecniche precise di ogni pezzo e verifica eventuali compatibilita'...
ti dico subito che e' un lavoro che non e' detto abbia frutti... cmq ecco una risorsa utile: http://www.eserviceinfo.com/ ciao
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.