|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
corrispondenza fili USB - PS/2
buongiorno a tutti
per alimentare un lettore esterno ho un cavo con una presa USB e una PS/2. Siccome sul portatile non ho prese PS/2, sto cercando di convertire anche la seconda presa di alimentazione a USB. ho recuperato un cavo PS/2 e un cavo USB, ora non devo fare altro che giuntarli... ma come?? questo è il pinout di un cavo USB ![]() il mio cavo USB ha quattro fili, bianco, rosso, verde e blu mentre questo è il pinout di un cavo PS/2 ![]() il mio cavo PS/2 ha 5 fili, bianco, rosso, verde, giallo e nero (quest'ultimo era collegato alla parte in plastica della tastiera da cui l'ho rimosso, quindi penso sia la massa) a quanto ho capito dovrei collegare il filo Rosso (+5V) dell'USB con il cavo corrispondente al pin4 della presa PS/2 (VCC)... corretto? sarebbe il cavo rosso anche dovrei poi collegare il cavo nero dell'USB (GDN) al cavo nero della PS/2 (massa?) corretto? teoricamente non dovrebbe servire collegare altri fili, giusto? aspetto conferme da voi che ne sapete sicuramente più di me grazie mille ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma non ci sono adattori ps/2 usb ?
mi pare di sì, insieme ai mouse, aprine uno e vedi come è fatto...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io un adattatore da femmina USB a maschio PS/2... tutti quelli che danno con mouse/tastiere (almeno quelli che ho visto io) sono di questo tipo...
a me servirebbe invece un adattatore da maschio USB a maschio/femmina PS/2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato ad aprire l'adattatore che avevo io, ma i fili di connessione tra i due connettori sono annegati in una plastica opaca e quindi non si capisce dove partano e dove vadano a finire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Usa un tester e vedi come sono collegati.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho tester a disposizione, non saprei dove reperirne uno in prestito, e comprarne apposta mi sembra uno spreco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
un tester costa solo 5€, non ha scadenze ed è sempre utile averne uno, seppure per vedere esclusivamente lo stato di carica delle batterie!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se hai in casa una pila e un led o una lampadina, puoi fare la stessa cosa senza spendere nulla.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e come, di grazia?
NON HO una porta ps/2 sul pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prendi l'adattatore che hai, fai un circuito aperto cun una pila e una lampadina o un led, poi toccando da una parte e dall'altra i contatti dell'adattatore vedi dove hai continuità elettrica fra uno e l'altro e dove non l'hai.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'adattatore è morto stamttina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se lo dicevi prima risparmiavamo un po' di posts.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
possibile che in giro per shop on line non ci siano questo tipo di adattatori??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.