|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Posseggo una 7900gs super hot.....come fare???
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un PC che utilizzo sopratutto per giocare.....visto che per lavoro uso il portatile.
Dopo tanto pensare ho optato per Procio core duo 2 E6400 madre asus P5S liscia (non amo overclockare) video nvidia EN7900GS RAM 2 gb kingston HD maxtor 250 gb ali 500W ecc. ecc.... Tutto ok il pc va una scheggia ma tramite SmartDoctor ho notato delle temperature anomale.......... la GPU viaggia in windows a 65°C, in full ho raggiunto addirittura gli 83°C (F.E.A.R.). Premetto che il case è ampio e la temperatura al suo interno oscilla tra i 26 ed i 32 °C, no overclock, ventola impostata su auto fan control, unica modifica è sull'Hyper Drive che ho attivato per il 3D game mode .Non conosco bene i parametri di lettura ma 83°C per la GPU penso siano realmente tanti.... Purtroppo non vedo la temperatura RAM (come mai? lo SmartDoctor dovrebbe darmela) ma al tatto sembra nella norma mentre sulla base della scheda video quasi non si riesce a poggiare il dito. Non sapendo che fare ho smontato il pannello laterale del case con guadagno di circa 7°C. Ora il mio dubbio è: qual'è in questo caso la scelta più giusta per diminuire le temperature della mia GPU? ventole aggiuntive, un nuovo dissipatore per la scheda video, oppure? Sono novizio e bisognoso di una mano.....tenete presente che non voglio overclockare, quindi non cerco nulla di esagerato ma solo non vorrei fondere tutto!!!! Che mi dite?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

.