|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema connessione Alice ADSL
Ho un problema con la mia connessione che m'impedisce di accedere alle pagine di Internet.
In pratica, il modem si connette, ma quando vado ad aprire Mozilla o IE mi dice che è impossibile accedere alla pagina, come se non fossi connesso. Ho provato a reinstallare i driver del mio modem (Fastrate USB 100) ma non cambia nulla. Si connette ma non accede alle pagine di Internet. Ora sto scrivendo dal PC di mio padre con lo stesso modem, quindi deve esserci qualcosa che non va col mio computer. Da che può dipendere questo errore? Posso supporre infine che sia stato a causa di un programma per MSN che ho scaricato, un programma che mi fa vedere tutti gli emoticons e immagini dei miei contatti, visto che appena scaricato il mio antivirus mi ha rivelato un virus o trojan horse. L'ha messo in quarantena ma io l'ho subito cancellato, insieme ad altri sempre in quarantena. In più, il file hosts l'ho sostituito scaricando da Internet il nuovo e più aggiornato dal sito host.net o simile. Niente, continua a connettersi ma a non accedere a Internet... Ultima modifica di Kratos'90 : 11-05-2007 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Connettiti ad internet e da prompt dei comandi digita:
ipconfig -all [invio] e posta il risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno sa rispondermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Generalmente nei casi come il tuo può essere un'errata configurazione del dns o il dns che proprio non risponde. Non dovrebbe essere il tuo caso visto che il dns viene assegnato correttamente e che da un altro pc la connessione (penso sia la stessa) funziona.
Può darsi che comunque l'antivirus sia intervenuto troppo tardi o che abbia bloccato solo una parte del presunto virus. A volte capita in caso di rootkit o di downloaders. In questi casi il malware apre moltissime connessioni sia in entrata che in uscita dal tuo pc saturando la banda disponibile e portandoti a quell'errore. Te ne puoi accorgere abbastanza facilmente dando da prompt dei comandi un "netstat -a" a macchina appena accesa e collegata e con il minor numero di programmi attivi possibili. Puoi provare a fare una scansione av in modalità provvisoria e magari provando anche a vedere cosa riporta hijackthis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
netsat -a mi ha riportato solo sue linee con dei risultati, nulla di eccessivo. Non saprei davvero come interpretarle. hijackthis non me lo riconosce come comando. Non so che fare...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai provato a controllare il file hosts?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Crea una connessione tipo a banda larga chiamata Alice ADSL con nome utente e pass :"aliceadsl"
prova a connetterti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sì, l'ho pure sostituito scaricando da Internet il nuovo e più aggiornato dal sito host.net o simile.
Niente, continua a connettersi ma a non accedere a Internet... Altri suggerimenti? Sono disposto a provare tutto Ultima modifica di Kratos'90 : 11-05-2007 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.