|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ram per C2D E4400 o E6420
Salve, intendo prendere delle ram corsair o OCZ da abbinare al procio in titolo su scheda madre gigabyte P35DS4
Ho queste possiblità: OCZ Kit 2*1Gb DDR2-800 D-Channel SLI-Ready XTC EPP CAS4 caratteristiche: Capacità: 2 banchi da 1024Mb, per un totale di 2Gb Tipo: DDR2 240Pin Unbuffered Heat Spreader: Versione SLI-Ready XTC, pregettata per un miglior raffreddamento Standard di Trasferimento: Frequenza di clock nominale di 400Mhz (DDR2-800 PC2-6400) Timing: 4-4-4-15 a 800MHz / 2.1Volt con standard EPP (Enhanced Performance Profiles) - supporto OCZ EVP (Extended Voltage Protection) sino a 2.3V ± 5% Cas Latency: 4 Caratteristiche avanzate: Testate e verificate a 800MHz Certificate per il funzionamento in Dual Channel Certificate per il funzionamento in modalità SLI-Ready Sistema di dissipazione SLI-Ready XTC PCB: altezza 1.750mil, standard Profile Versione: retail 141€ OCZ Kit 2*1Gb DDR2-800 D-Channel SOE UrbanElite XTC CAS4 Capacità: 2 banchi da 1024Mb, per un totale di 2Gb Tipo: DDR2 240Pin Unbuffered Heat Spreader: Versione Urban Camo Motif XTC, pregettata per un miglior raffreddamento Standard di Trasferimento: Frequenza di clock nominale di 400Mhz (DDR2-800 PC2-6400) Timing: 4-4-3-15 a 800MHz / 2.1Volt - supporto OCZ EVP (Extended Voltage Protection) sino a 2.2V ± 5% Cas Latency: 4 Caratteristiche avanzate: Testate e verificate a 800MHz Certificate per il funzionamento in Dual Channel Latenze molto aggressive Sistema di dissipazione Urban Camo Motif XTC PCB: altezza 1.750mil, standard Profile Versione: retail 149€ Oppure Corsair - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL5 Pc6400 Caratteristiche -TWIN2X2048-6400 - Moduli di memoria Corsair DDR2 Unbuffered - Dissipatore in alluminio Black - Pedinatura 240-pin - Capacità: 2x 1 GB - Conforme alle specifiche PC6400 - Latenza 4-4-4-12 - Frequenza di clock: 800Mhz -Voltaggio 2.1Volt Contenuto confezione: - Confezione Retail in plastica rigida trasparente - 2 Moduli di memoria Corsair DDR2 - Conformità alle specifiche garantita dall'adesivo olografico 112€ Come mai le OCZ con EPP costano meno delle altre? Mi sono un po' informato, ma di preciso cos'è questa funzione? posso usarla sulla mia mobo? E' importante? Secondo voi cosa mi conviene? Overcloccherei volentieri...riesco a portare (almeno le OCZ) a 1066MHz secondo voi? Mi pare di capire da altre fonti che le ocz avviano latenza 1T, è importante? so con proci negli athlon lo era... er quanto riguarda le corsair, hanno un buon prezzo mi sembra,però da titolo il rivenditore le dichiara come Cl5 (quel che mi sembra più probabile) mentre nelle caratteristiche è riportata una cas latency 4 a 2,1v; domani comunque gli scrivo per chiedere maggiorni informazioni. Lo stesso ha in vendita anche le Cas4 a 166€, ma a questo punto prenderei le OCZ penso, anche se queste corsair, avrebbero dichiarato c4 senza parlare di un overvolt a 2,1v. Forse sono migliori per questo? Magari le c5 sono garantite per andare a c4 a 2,1v? Secondo voi cosa prendo? Forse le corsair mi danno più sicurezza di stabilità su una mobo così nuova? Le OCZ sono migliori secondo voi? Vi prego, help, non vorrei fare spese inutili, ma neanche tralasciare qualcosa di importante...i prezzi mi sembrano allettanti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Io ho optato per le Team Group Elite DDR2-800.
Prezzo ottimo sotto i 100 euro e frequenze oltre i 900MHz "garantite" viste le numerose prove. La configurazione che ho in mente prevede un e6420 e una Gigabyte P35-DS4 quindi più o meno sono nella tua situazione. Oltre i 450MHz di bus penso non si andrà con questo procio salvo scendere di moltiplicatore. Poi valuta tu i tuoi desireri di OC e la disponibilità di dindari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le disponibilità non sono molte, però vorrei prendere della buona ram; certo il procio intendo sfruttarlo ma non tirargli il collo...però avere della buona ram...
Comunque tu dici che non ci saranno problemi di compatibilità? Mi hanno detto che tempo fa le OCZ avevano dato alcuni problemi di compatibilità con i chipset P965, poi risolti, ma non vorrei succedesse anche con la mia bella mobo... HELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
attualmente il p35 nn rende moltissimo(miglioramenti sul 965 prima rev del 10% solo con ram superiori a pc 8500) cmq no scarterei se fossi in voi le Cell shock pc5300 con D9GMH che costano circa 120€ e l'attuale regina x prestazioni è la Dfi-965-S sennò anche le team elite sono ottime
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
"la funzione Enhanced Performance Profiles (EPP), lo standard sviluppato congiuntamente da Corsair e NVIDIA, e che permette agli utenti di configurare automaticamente le schede madri abilitate EPP con impostazioni di memoria aggressive"
capito cos'è l'EPP? in pratica nn serve a niente uno xkè devi avere una mobo che lo sfrutta(cioè con chipset nvidia) 2 se hai la mobo giusta, ti setta automaticamente certi parametri, e quindi una cosa che nessun overclokker vuole, xkè meglio fare tutto a mano ![]() come ram le xms2 a 800 cl4 della corsair sono + che ottime e considera che già con le 800 hai un fsb di 400mhz e nn è poco. sempre a 800 ottime sono le diamond ocz (cl4 anche loro)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per il procio io punteri su un ottimo 6420 invece che sul 4400 tanto + che ormai si trova a 165 euro
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prenderò una P35 per avere la possibilità di aggiornare; poi le gigabyte mi piacciono.
Per quanto riguarda le ram, sceglierei fra queste perché le conosco un po' meglio, anche se anche delle cell shock ho sentito parlare bene; perché solo pc 5400? A quel prezzo non è meglio una corsair pc6400? Ok, vi ringrazio circa l'EPP, so cosa fare allora! Ma può essere disattivato oppure non sfruttato giusto? Avendo una mobo che non lo supporta dovrei essere a posto e avere tutti i miei settaggi in manuale no? Ma secondo voi le corsair che ho postato sono C5, come è scritto da titolo, o C4, come dicono le caratteristiche riportate dal rivenditore? Poi ho visto che di XMS2 corsair esistono vari tipo di cas5. Alcuni sono 5-5-5-12 altri 5-5-5-18, è molto importante? Meglio le OCZ dite? sarei più sicuro? L'E4400 era in previsione di un'eventuale sostituzione da qui a poco, fa conto settembre-ottobre, con un Q6600.Ma penso anch'io di mettere l'E6420 e di tenermelo un po' di più. Ultima modifica di papafoxtrot : 29-05-2007 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
se cerchi ram da overclock devi cercare ram con chip micron D9GMH o D9GKX e le corsair nn lo sono.....la funzione Epp poi nn è ke sia utile...x quanto sia se cerchi una mobo duratura cmq la dovresti prendere ke supporti sia ddr2 ke dd3...allora si...in questo caso hai il supporto alle sole ddr2....ora ti posso dire ottime ram a livello di rapporto qualità prezzo:
team elite 2x1gb 800 5-5-5-12 a 1.8v ( a 2.2v arrivano senza problemi a 450 4-4-4-10) 90€ Cell shock PC5300 1Gb 5-5-5-15 1.8v (chip micron d9 ke salgono) circa 60€ a banco Crucial ballistix PC6400 4-4-4-12 2x1gb 2.2v anche queste con D9 131€
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il mio consiglio è:
mobo la gigabyte va bene ram 2x1 gb xms2 cl4 (4-4-4-12) a 800 o se proprio vuoi esagerare dominator a 800 cl4 intel e6420 per un pò vai tranquillo e con queste ram senza toccare niente(nelle ram dico) porti il procio a 3,2 ghz che mi pare già molto buono. L' epp se c'è la mobo che lo sfrutta può essere attivato altrimenti nn viene proprio usato. Cmq le xms2 nn lo hanno e tagli la testa al toro ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, allora penso che prenderò delle corsair; in quel negozio hanno anche le dominator, ma non penso.
Intanto ho contattato per email il rivenditore per chiedergli se quelle sono effettivamente c4 o se sono c5. Nel caso fossero c5, conviene prendere delle c4? Le ocz costerebbero 140€, le corsair 155s e non svaglio, meglio le corsair comunque? Sennò le dominator mi pare vengano sui 169... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ti consiglio delle cl4 in vista del fatto che ormai la diff di prezzo è molto poca quindi visto che ci sei prendi quelle.Le ocz a 140 cl4 sarebbero ottime.
Le dominator credo siano solo cl4 e quel prezzo è davvero competitivo. Cmq informati bene prima e prendi delle cl4 dati i prezzi ribassati
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a mi puoi mandari in pvt il nome dello shop e l'indirizzo internet?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ascolta per scrupolo visto che ci sei informati anche sulle team group elite che hanno un prezzo molto competitivo e ne sento parlare molto in ambito di oc
(guarda anche che abbiano la garanzia a vita)
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
le elite sono garantite a vita!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Scusami paolino, non avevo neanche visto il tuo post di prima; mi informerò anche sulle ram da te consigliate dunque; team group mi pare le abbiano.
Crucial balistics e cell shock purtroppo no, anche a me ne avevano aprlato bene; comunque a me non è che interessi un oc troppo spinto, è solo per guadagnare quel che si può. Pensavo alle corsair perché so che sono ottimi prodotti molto affidabili e con la diffusione che hanno, sarei sicuro di trovarne altri due banchi uguali quando passerò a 4Gb. Per quanto riguarda la mobo con ddr3, ci sarebbe la Gigabyte P35ds3R e ci avevo fatto un pensierino, ma poi ho valutato ch prima che le ddr3 diventino davvero competitive, come prezzo e come prestazioni, si dovrà attendere almeno un anno.E di li a poco penso che comunque si dovrà cambiare tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
|
io ti dico solo ke le cell shock PC5300 1gb costano 58€ a banco fatti tu 2 conti x fare 4gb quanto ci vuole e hai ottime ram ke a 2.0v arrivi a 440mhz a 4-4-4-12, se trovi meglio delle corsair ke praticamente paghi solo il nome fai pure....
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao, non è questione di trovare meglio le corsair, a me piace prendere quel che va meglio con la cifra che posso spendere.
Solo che le cell shok non le trovo nei 2-3 negozi dai quali vado ad acquistare. E comunque corsair non vuol dire comprare solo il nome, capisco che non abbiano le stesse prestazioni in overclock, però pagherò 110€ per 2Gb di ram corsair a 800MHz e cas5 che poi con un poi a 2 volt circa vedi che le sistemo a c4 o alzo la frequenza un po' lo stesso...e il vantaggio che ho è quello che le trovo d'appertutto se fra un po' voglio passare a 4Gb.Altro vantaggio non da poco, sono ram delle quali sono sicuro della compatibilità con la mia scheda madre. Certo se trovassi le cell shock nel negozio dove compro potrei pensarci...sono sicuro che siano ottime ram. Poi andare a 440 invece che a 420 non mi interessa dato che io ho bisogno diun pc per fare grafica 3d, non per cercare il MHz in più.E per quel che devo fare quei 20MHz non si sentono. Ecco tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
allora te ne dico 1 altra allora corsair ti dà garanzia x 2 anni, prendi le le geil ultra 2x1gb pc6400 costano 100€ già cas 4 a 2.1v e sono garantite a vita come lo vedi questo le team elite costano 90€ 2x1gb PC6400 5-5-5-12 1.8v e con asus non ho trovato mai problemi ma anche con altre mobo con 2.1v 4-4-4-12 sino a 450mhz....fai te se poi nn è vero ke paghi solo il nome...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.