Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 21:16   #1
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Nissan Silvia

ho deciso di cambiare la mia fiesta per una Silvia S13, S14, S14A che sia... tutto dipende dalla disponibilità e dal prezzo... che ne pensate ?
Old 02-05-2007, 21:50   #2
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
driftaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 02-05-2007, 22:08   #3
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
mi sa che è molto difficile che tu riesca trovarla in italia, io non ne ho mai vista una su strada..... .
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:13   #4
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
mi sa che è molto difficile che tu riesca trovarla in italia, io non ne ho mai vista una su strada..... .
è pieno, bisogna solo trovare quella giusta... ne ho trovate 3 in vendita solo nell'arco di 15km da casa mia...
Old 02-05-2007, 22:24   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
se la cerchi davvero te ne trovo fin che ne vuoi ...
E in giro so che ne circolano 2 che sono da prendere e da baciare ovunque ... perfette in tutto e per tutto , con motore rifatto ad hoc e telaio come nuovo.
E' ovvio che non si parla pero' di cifre commerciali ... se vuoi una s14 qualsiasi che poi devi rifare da capo e non sapere dove arriverai per metterla in strada ci spendi intorno al 5000 euro , se ne vuoi una perfetta che ti ci diverti ancora per almeno 100.000 km allora prepara almeno 10.000 euro ...
Se ti interessa ti do i contatti giusti !

Approposito ... voglio il 3 %
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:35   #6
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
se la cerchi davvero te ne trovo fin che ne vuoi ...
E in giro so che ne circolano 2 che sono da prendere e da baciare ovunque ... perfette in tutto e per tutto , con motore rifatto ad hoc e telaio come nuovo.
E' ovvio che non si parla pero' di cifre commerciali ... se vuoi una s14 qualsiasi che poi devi rifare da capo e non sapere dove arriverai per metterla in strada ci spendi intorno al 5000 euro , se ne vuoi una perfetta che ti ci diverti ancora per almeno 100.000 km allora prepara almeno 10.000 euro ...
Se ti interessa ti do i contatti giusti !

Approposito ... voglio il 3 %
se non sbaglio sei anche sul forum di elaborare tu... quindi le macchine le ho gia viste
ma io pensavo a un pro e contro come informazioni...
Old 02-05-2007, 22:42   #7
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
se non sbaglio sei anche sul forum di elaborare tu... quindi le macchine le ho gia viste
ma io pensavo a un pro e contro come informazioni...
pro che impari a guidare consuma il giusto , scordati di fare i 13 come qualcuno vuol far credere , hai una vera vettura jap con la quale divertirti molto , volendo puoi sbizzarrirti nel tirar fuori cavalli , nell'estetica c'è di tutto , di suo assetto e telaio non sono affatto male , per contro che non tutti ci sanno mettere le mani , alla nissan vogliono uno sproposito e che di conseguenza e' tutt'altro che una vettura per la quotidianita'.
Se invece e' una vettura che vuoi comprare per la domenica be allora il discorso cambia ma andrei su ben altro ...
Comincia a guardarti in giro su qualcosa di grosso calibro da poter iscrivere all'asi , pochissimo bollo e pochissima assicurazione , e il divertimento e' garantito ... un nome su tutte ... Corvette !
Old 02-05-2007, 22:46   #8
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

le auto da iscrivere all'asi ho paura che costino in ricambi... non che con la silvia penso di cavarmela con poco...
per i consumi giro talmente poco che ho fatto 14k km in 2 anni e mezzo cn l'auto che ho ora...
Old 02-05-2007, 22:50   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
vettura cazzuta solo che a mio avviso di serie non va tantissimo e non è bellissima, c'è da dire che con due soldi la si trasforma in un oggetto ipercazzuto e iperbello

solo per sottolineare che la silvia che si vede in fausto e furio non ha una mazza di originale, ho visto una s14 originale bordeaux in italia e mi ha lasciato del tutto indifferente
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:56   #10
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

il motore con "poca" spesa prende cv... l'estetica con calma si potrà prendere un para decente... ma come la vedete per l'uso che ci devo fare ?
praticamente la userei tutti i giorni per andare al lavoro (una 10ina di km tra andata e ritorno) e il weekend... come ho detto prima sono circa 7000km l'anno se non meno
Old 02-05-2007, 22:58   #11
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
le auto da iscrivere all'asi ho paura che costino in ricambi... non che con la silvia penso di cavarmela con poco...
per i consumi giro talmente poco che ho fatto 14k km in 2 anni e mezzo cn l'auto che ho ora...
sbagliato ... una corvette c4 costa il giusto ... anzi secondo me se parti da una base buona rischi di doverci spendere meno ... e una base buona la trovi con 10.000 euro senza grossissimi problemi.
L'unica cosa e' che essendocene tantissime in giro ancora non ha cominciato ad acquistare valore come per esempio la c3 ma e' solo questione di poco tempo.
Solo che ripeto la c4 e' la corvete piu' parca in tutto rispetto alle altre ma certamente non e' una vettura da usare quotidianamente.
La s14 come dice ninja la stravolgi con poco ... un kit estetico lo trovi con poche centinaia di euri , e il motore lo cominci a far lavorare davvero in maniera semplice semplice. Ovviamente ci vuole un meccanico ingamba.
Io vista la tua poca strada terrei una baracca per tutti i giorni e lavorerei su un futuro investimento che possa davvero promettere.
Ma sono gusti.

Ultima modifica di tdi150cv : 02-05-2007 alle 23:00.
Old 02-05-2007, 23:04   #12
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

il fatto è che la baracca da 75cv ha stancato da un bel po'... ma ora che ho quasi finito di pagarla voglio prendere qualcosa che appaghi di +
Old 02-05-2007, 23:07   #13
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
A me è sempre piaciuta, ma non ho idea delle prestazioni che può avere o delle caratterstiche tecniche. In ogni caso mi sembra una jappo DOC.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:17   #14
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Solo che ripeto la c4 e' la corvete piu' parca in tutto rispetto alle altre ma certamente non e' una vettura da usare quotidianamente.
ma la c4 è quella con il contagiri digitale a tacchette (brutterrimo) o è la c3 quella?
Old 02-05-2007, 23:20   #15
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
In ogni caso mi sembra una jappo DOC.
si scrive DOHC

Old 02-05-2007, 23:47   #16
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
vettura cazzuta solo che a mio avviso di serie non va tantissimo e non è bellissima, c'è da dire che con due soldi la si trasforma in un oggetto ipercazzuto e iperbello

solo per sottolineare che la silvia che si vede in fausto e furio non ha una mazza di originale, ho visto una s14 originale bordeaux in italia e mi ha lasciato del tutto indifferente
Di serie non va tantissimo perchè non è mo,lto leggera. Con due soldi non vai da nessuna parte, considera che i ricambi seri costano, cavolo quanto costano.
Quella che si vede in Tokyo drift è una S15, in Italia non esiste . Per di più aveva l'RB26DET (il motore della Skyline).

Quando ero in cerca di auto, una delle candidate era la Silvia. Unico difetto è la coppa dell'olio troppo piccola, da sostituire subito insieme a un radiatore per l'olio, e il peso non proprio "piuma".

Se ti interessa ce n'è una a Modena "da vedere"
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:52   #17
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Quella che si vede in Tokyo drift è una S15, in Italia non esiste . Per di più aveva l'RB26DET (il motore della Skyline).
intendevo la s14 del primo fausto e furio

ps non sono io che voglio prenderla
Old 03-05-2007, 00:04   #18
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ma la c4 è quella con il contagiri digitale a tacchette (brutterrimo) o è la c3 quella?
contagiri digitale = c4
Old 03-05-2007, 01:35   #19
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
intendevo la s14 del primo fausto e furio

ps non sono io che voglio prenderla
Azz non ricordavo ce ne fosse una
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 02:22   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
s15...

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP