| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-05-2007, 19:18 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2006 Città: Udine 
				 | 

Bici nuova

Devo cambiare bicicletta, attualmente ho una di quelle MTB da pochi € ammortizzate dei centri commerciali, ha fatto onestamente il suo lavoro, ma a forza di scalini e discese varie la sto perdendo    Ho fatto dei giri per alcuni negozi in zona ma per meno di 450€ non c'è niente, proprio niente. La bici la uso praticamente solo sullo sconnesso e in guadi quindi almeno la forcella davanti mi serve; soprattutto in discesa tra i sassi. Non ho necessità particolari e non credo mi valga la pena spendere 500€ per una bici che non sfrutterei assolutamente  , in questi giorni mi è arrivato un volantino di un centro commerciale che propone questa a 220€ e che quindi sarebbe una spesa "accettabile". http://www.cicliesperia.it/popup_foto.asp?ID=131 Oppure un altro modello sempre marchiato esperia ma con ammo anche al posteriore allo stesso prezzo. Io sono un perfetto ignorante in ambito ciclistico, quindi non so se sia una cantonata o meno   Cosa mi consigliate? meglio cercarne qualcuna usata? Purtroppo non avendo nessuno a cui chiedere rischierei di "perdere" i soldi anche in quel caso. P.S. L'ammortizzatore dietro a cosa serve di fatto? in che condizioni torna utile? Grazie mille! | 
|   |   | 
|  05-05-2007, 19:35 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2007 
				 | 
		La premessa che ti faccio e' che io personalmente non credo che comprerei una bici in un centro commerciale: preferisco rivolgermi ad un negozio che possa in seguito anche seguirmi per l'assistenza. Detto questo, quella bici a quel prezzo non mi sembra nemmeno poi cosi' male, dalle caratteristiche tecniche: Quote: 
  Ovviamente, se vuoi stare sui costi, devi limitarti a prenderla solo front per avere una bici un minimo seria. Pero' da quello che dici, sembra che usi la bici abbastanza seriamente: sempre secondo me ti divertiresti molto di piu' con una bici "seria" (ovvero anche un po' piu' costosa del budget che ti sei fissato)   
				__________________ E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. | |
|   |   | 
|  05-05-2007, 20:13 | #3 | 
				 | 
		Capisco, ma la differenza di prezzo sarebbe percepibile da un "principiante"? Scio ormai da tanti anni e facendo anche gare son riuscito nel tempo ad avere sensibilità ed apprezzare la differente fattura delle "tavole", cosa che un principiante non riuscirebbe a fare completamente; non penso potrebbe apprezzare appieno la differenza reale fra un paio di sci da 150€ e 1000€; non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione spendendo più soldi   Anche questa è proposta, allo stesso prezzo della precedente, solo che mi ha lasciato perplesso la corsa dell'ammo dietro (ammesso faccia il suo lavoro ), non mi pare abbia tutta sta escursione, sembra quasi il "triangolo" di telaio dove è fissata la ruota posteriore in caso di compressione vada a finire li del tubo del sellino..o no? Tra l'altro serve molto in discesa l'ammo dietro o è "superfluo" se di scarsa qualità? http://www.cicliesperia.it/popup_foto.asp?ID=117 Aggiungo. Con quel " un pò più costosa" su che cifre andrei? | 
|   |   | 
|  05-05-2007, 20:40 | #4 | |
				 | Quote: 
 Io non scenderei mai sotto un gruppo alivio -mentre, tanto per dirne una, la full che hai visto monta l'altus: ovviamente, visto che la maggiore complessita e costo dell'ammo dietro deve essere compensata da qualche parte per venderla allo stesso prezzo  Secondo me con 4-500 euro al max (ma proprio al max) riesci a farti una bella bici front. Prova anche a valutare presso un buon negozio specializzato di fartela fare preparare su tua richiesta dei componenti. O senno', un modello dell'anno precedente: la bici che ho attualmente l'ho presa cosi' (ormai cinque anni fa), e ci avevo risparmiato un buon 30%   
				__________________ E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. | |
|   |   | 
|  05-05-2007, 21:05 | #5 | 
				 | 
		Proverò a indagare allora! Grazie mille intanto!
		 | 
|   |   | 
|  06-05-2007, 00:24 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Chattanooga Tennessee 
				 | 
				__________________ ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ  MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...     | 
|   |   | 
|  06-05-2007, 00:44 | #7 | |
				 | Quote:   
|   |   | 
|  06-05-2007, 01:49 | #8 | 
				 | 
		Penso siano queste le specifiche  http://www.btwincycle.com/EN/files/a...c-en-04-07.htm http://www.btwincycle.com/EN/Product...099/index.html | 
|   |   | 
|  06-05-2007, 11:48 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2004 Città: vigevano 
				 | 

io ti consiglio cmq di evitare come la peste quelle con ammo posteriore, specialmente quelle da principiante. ti fanno perdere un sacco di energia ad ogni pedalata. p. s. come ti sembra questa http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?id=20 dal listino olympia fa 390 Euro, a cui togliere almeno un 60 euro di sconto del ciclista. | 
|   |   | 
|  06-05-2007, 13:35 | #10 | |
				 | 
		Le specialized in genere hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo. Ti segnalerei questa per esempio, Hardrock XC Comp:  http://www.specialized.com/bc/SBCBkM...d=07HardrockXC Quote: 

|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.