|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
KVM crash on INTEL CORE DUO core yonah
ciao
ho un processore intel core duo t2300 (non E) : Quote:
come notate però dalle flags è presente VMX. utilizzo il kernel 2.6.20 con kvm già incluso, carico il modulo kvm-intel che carica a sua volta anche il modulo kvm e fin li tutto a posto. quando invece comunico con il device /dev/kvm (se non ricordo male l'url) l'intero os si pianta di colpo, e non risponde ne il mouse ne niente per cui devo resettare. ho provato a comunicare con il device sia da root sia da utente normale impostando i permessi corretti. a questo punto volevo solo capire se il mio procio è supportato o se lo verrà magari in futuro o se è un problema relativo al mio portatile. Dico quest'ultima perchè un mio amico, con un HP e un merom ha l'opzione della virtualizzazione attivabile da bios e il mio acer manco la menziona. Io spero di riuscirlo ad usare kvm visto che con qemu e kqemu mi trovavo meglio che con vmware, anche se quest'ultimo è molto più completo e veloce, ma mi piace lo stile da console senza tanti fronzoli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
l'ho segnalato come bug su sourceforge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
RISOLTO
il maintener del progetto Avik ha risposto alla mia segnalazione di bug e mi ha detto che il problema dei core duo sarà risolto con la versione 21, che è già uscita il 27 aprile se non sbaglio. ecco le sue parole: This regression, introduced in kvm-20, on Core Duos was fixed in kvm-21. per cui se lo volete usare su un core duo vi tocca utilizzare i sorgenti visto che non sono momentaneamente pacchettizzati per le distro (almeno sulla mia debian siamo ancora alla v.18) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ti consiglio anche di upgradare il kernel al 2.6.21
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.