|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Parma
|
Problemi con A8V Deluxe Rev. 2.00...
Buongiorno a tutti...
E' molto che non scrivo nel forum...ma è da molto tempo che son iscritto :-) Ho un problema con la mobo in oggetto... Ieri ho deciso di rifare il S.O. in quanto era un pò che non lo rifacevo e ho preso la palla al balzo visto che l'altro ieri ho comprato una Sapphire X1950 Pro 512 Mb AGP. Prima di rifare il S.O. ho pensato di aggiornare il bios... Vado sul sito asus,becco l'ultimo bios (non beta) che propone e cioè A8V Deluxe BIOS 1017 che è un .ROM ed inizio... Lo rinomino in A8v,lo butto su floppy,riavvio...ctrl+F2 e parte "EZ Flash ". Becca il nome,inizia il flashing...finisce e riavvia automaticamente. All'inizio sembra tutto a posto...ma alla fine del pos de vai cipset mi appare un messaggio strano mai visto.... Il msg è il seguente : "USB Device Over Current Status Detected !!" "System Will Shut Down After 15 Seconds" Ho provato a riavviare diverse volte e al momento non mi fa neppure entrare nel bios...ho resettato la cmos,e al successivo riavvio son riuscito ad entrare nel bios. Ho impostato il floppy come "first boot" e ne ho preparato uno di boot ms-dos con dentro AWDflash e A8V1013.AMI Riavvio,ma anche se ho impostato il "first boot" su floppy non ci va a leggere e passa avanti andando nuovamente a visualizzarmi il msg di errore sopra riportato... A voi è mai capitata sta cosa? Cosa posso fare? Attendo info... :-) Tnx. Duar |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Solo adesso ho letto il tuo post e anche se spero che tu abbia già risolto il problema ti consiglio di fare il boot con il cd della mobo e ripristinare il bios con l'utility e la rom contenute in esso, dopodichè potrai riflashare con il bios che usavi prima del fattaccio.
Su cosa sia successo nn saprei dirti, io ho una A8V deluxe rev1.xx (stando a quanto dice cpuz) e uso il bios 1017 da diverso tempo senza problemi, forse si é rovinato il file durante il download.
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.