|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consiglio videocamera
Ciao a tutti, essendo in prossimità di un lieto evento vorrei acquistare una videocamera e sarei indirizzato per le marche JVC o Sony, solo che da quello che leggo in giro non si parla mai di compatibilità diretta con Mac: in particolare sul sito Sony USA ti dicono di acquistare un software in particolare...
Ma essendo usb compatibili non posso usare un altro software per l'acquisizione e la creazione del dvd? vorrei prenderne una con hard disk incorporato. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Sarebbe prezioso :-) Grazie 1000. Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
so che vanno evitate come la peste quelle che registrano su dvd e vanno benissimo quelle che registrano su cassettina.
attento che in usb spesso non vengono riconosciute, dovrai usare il cavo firewire (che ormai danno raramente, devi comprarlo a parte). quelle con hd incorporato onestamente non so bene come funzionino... a parte il costo, io le ho sempre evitate perché al di là di quella capacità non vanno. Voglio dire, se vado una settimana in turchia mi porto dietro 10 cassettine miniDV e sono apposto (ed eventualmente ne posso trovare sul posto, le vendono ovunque). Se ci vado con la telecamera con hd incorporato, una volta che ho riempito quello sono fottuto fino a quando non ho a portata di mano un computer (con hd altrettanto capiente) su cui svuotarla. Un paio di ore di girato in formato DV mi pare occupino sui 20-25gb
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Grazie per il consiglio! Metterò nell'elenco qualcosa con mini DV e firewire: ma quanto può registrare una minicassetta in termini di tempo? l'hard disk da 40 giga in alta qualità sony dichiara circa 9 ore e passa di registrazione. Ma a parte le tipologie, una volta collegata (usb o firewire che sia) è necessario avere il sw originale della camera? o va bene per esempio anche iMovie? Grazie ancora :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Le cassette miniDV esistono da 60 e 90 minuti mi sembra.
Fin'ora ho avuto due telecamere canon, e per entrambe ho usato sempre e solo iMovie. Non ho neanche idea di cosa ci sia nei cd che hanno allegato loro.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
*
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.