|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Acquisto software da negozi all'estero
Ciao a tutti, ho necessità di acquistare la creative suite di una nota casa americana. Inutile dire i prezzi nei negozi anche online italiani sono di molto superiori a quelli stranieri. Su amazon si riesce a risparmiare anche il 40% acquistandolo dai reseller paralleli. La domanda che però sorge spontanea è: una volta spedito vengono applicate tasse a valanga o si può pensare a qualcosa di ragionevole?
Poi, c'è qualche problema ad acquistare il software in inglese con licenza americana o inglese e poi usarlo in Italia? Grazie per qualsiasi aiuto, Guido |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho notato anch'io differenze incredibili di prezzo (specie a una nota creative suite
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho letto di prezzi in dogana superiori al 30% in caso di acquisto di software, su un ng poi ho letto che
"la dogana a rigore si dovrebbe pagare sempre, per ogni pacco che ricevi da fuori la comunita europea, soltanto che spesso la si fa franca (specie su pacchetti piccoli, di basso valore, con certi tipi di contenuti tipo libri, spediti con usps anziche con corriere, etc.) chiaramente non sempre si può essere fortunati e ogni tanto si becca la mazzata che è circa il 30% del totale valore+spedizione (comprendono iva,dazi e spese di gestione doganali)." Qualcuno ha esperienza diretta del fatto? Nel caso io abbia un amico lì, se mi faccio spedire un software in pacco anonimo via corriere che succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.