|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20700.html
Critiche a Microsoft per gli adesivi "Vista Capable" e i limiti di Microsoft Windows Vista Home Basic Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ha ragione Acer, la versione Home Basic è una truffa a tutti gli effetti.
La mancanza di AeroGlass è stata una mossa subdola di mercato.... vergogna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ussignur... ok le class action, ma in questo caso il tizio in questione è da prendere a capate!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Effettivamente anche secondo me la Home Basic ha poca ragione di esistere, come dice Acer doveva essere la attuale Home Premium la versione base.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma informarsi prima tramite internet o tramite i cosidetti adetti al reparto pc( ke forse manco sanno quante versioni di vista ci sono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ma dico io come si fa ad essere così farabutti?
7 versioni delle stesso sitema operativo, ad un prezzo esorbitante! non fa bene la apple che ti da un dvd con il sistema operativo in unico formato, per tutte le macchine e in tutte le lingue? non dovrebbe essere vista ad adattarsi alla macchina sulla quale viene istallato? come succede per i videogiochi no? se hai la scheda figa metti l'AA e alzi la risoluzione. se non la hai, giochi ugualmente ma a risoluzioni minori. questo non è solo un problema di rendita monopolistica. è anche un problema derivante dal non riuscire a capire cosa vuole l'utente!
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Asti
|
...poteva andare peggio.
pensate a Microsoft Windows Vista Small Home: tasto destro del mouse DISABILITATO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io personalmente trovo molto interessanto la homebasic sopratutto per i pc di 1 o 2 anni fà.
è pesante come win xp home edition e in + ti da tutte le migliorie presenti con il vista senza orpelli grafici che rallentano il pc. personalmente ho messo un home basic su un xp2000+ una geforce4mx440 e 512mb di ram il risultato è stato che il sistema mi sembra molto + stabile che con xp professional e non ho perso eccessive prestazioni. quindi personalmente non andrei contro il sistema home basic in se per se che ha una grande utilità rendendo vista compliant anche pc abb datati. poi dobbiamo valutare oggettivamente la questione vista home basic è equivalente a il windows xp home? è giusto che chi ha preso un portatile con il win xp abbia l'upgrade gratuito? e se microsoft ha deciso di concedere questo upgrade doveva pubblicizzare meglio il fatto che l'upgrade era solo alla versione home basic? la nota di accesso che diceva solo upgrade all'home basic era bene in vista quando ha comprato il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Diciamo che sono d'accordo con quelli che dicono che Windows Vista Basic se lo potevano risparmiare, comunque l'utente della news doveva semplicemente leggere prima di acquistare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
x Catan; ma quale stabilità dai.... da w2k in poi sono tutti stabili uguali i windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Comunque sono assolutamente d'accordo con chi dice che la home basic non dovrebbe proprio esistere: le limitazioni non sono solo l'aeroglass, infatti come SO vale meno di XP Home... Ultima modifica di magilvia : 04-04-2007 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Io spero che perda la causa... ma solo per il fatto che non puoi infliggere una "multa" ad un monopolista, come è successo un anno fa in europa. La multa la pagheranno i clienti comprando licenze a prezzi spropositati. Non è un caso che le stesse versioni di windows, in euro, costano uno sproposito di più in confronto ai prezzi in dollari. Purtroppo è così
![]() Sull'esistenza di mille versioni di windows... stendo un velo pietoso alla vergogna che Microsoft dovrebbero avere, ma che non ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io non sono d'accordo sul fatto che la Premium sia la vera versione di Vista..
Aeroglass è certamente una bella cosa ma è solo una componente estetica (una delle tante oltretutto) La vera innovazione del nuovo sistema sta "sotto la scocca" e la basic vale tanto quanto le altre! Sarebbe come giudicare l'efficenza di una distro linux solo dall'aspetto grafico.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
non è mica vero.
con la basic hai davvero il minimo per funzionare con ultimate e business puoi fare tantissime cose in +, da reti a funzionamento, vedi il ready boost e l'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() No la versione home basic con la vecchia interfaccia non si può sentire ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
|
Microsoft ha distinto da subito i due casi "Windows Vista Capable" e "Windows Vista Premium Ready", quindi hanno poco da denunciare.
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Veramente la differenza con la premium è soltanto Aero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
qualcuno si ricorda l'installer delle vecchie versioni di windows (95, 98) dove potevate scegliere cosa installare?
va bene che gli utonti sono spesso ignoranti, ma credo che fare un bel dvd di installazione (vedi mac, linux) con un interfaccia semplice ed esplicativa (non come la guida di windows) per consentire all'utente cosa installare non è una cosa troppo difficile da realizzare. inoltre con un breve check dell'hw si potrebbe determinare il paccketto di sw da installare come suggerimento all'utente tralasciando tutte le menate legate al business (tradotto: metodi di sciacallaggio sulla clientela), al limite da 7 versioni ne potevano fare 2 o magari 3, con differenze sostanziali. ok, molti di voi lo pensano e spesso lo hanno detto, MS ha dei programmatori di c%%%a e non riesce a sviluppare applicazioni/tools abbastanza utili/significativi da creare queste "differenze" tra le varie versioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
forse non ci capiamo... il problema è che egli vorrebbe passare con upgrade ad esempio alla ultimate, pagando i 400$ ma non può perchè ha xp home e quindi se vuole la ultimate deve prendere quella non upgrade e spendere 200$ dollari di più... e non sta ne in cielo ne in terra...
se invece ho capito male io ditelo... Ultima modifica di Dox : 04-04-2007 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Bastava 1 versione sola, come fa Appol.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.