|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
windows xp non mi rileva la capienza totale del mio disco da 400gb
salve ho un problema il mio disco da 400gb su windows xp ne rileva solo 125gb cosa fare?
grazie per tutte le risposte che mi darete |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il tuo windows xp ha il sp2? Può essere che bisogna inserire la chiave di registro dell'enablebiglba.
Vai su start, esegui e scrivi "regedit" e premi invio. Cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\atapi\Parameters e qui vedi se trovi il valore DWORD "EnableBigLba" impostato ad "1". Se non c'è lo crei, riavvii e vedi come te lo riconosce. Il bios lo riconosce per intero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Devi installare windows da un disco di installazione che abbia almeno il SP1.
Se lo installi dopo non è la stessa cosa. Puoi scaricare un service pack 2 da internet e integrarlo nel disco attuale. Su internet è pieno di guide per fare questa, non semplicissima, operazione.
![]() |
#4 | ||
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
grazie mille
Quote:
Quote:
vi rigrazio inifinitamente sono riuscito a far riconoscere il disco fisso da 400gb a windows xp ho installato il service pack 2 e tutto ok |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ok, ottimo son contento per te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Benvenuto
![]() La prossima volta prima di aprire una discussione leggi le FAQ di sezione ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
O fai una semplice ricerca! Le faq e la ricerca non la usa mai nessuno!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.