|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Igiene ambientale sui mezzi pubblici
La mattina,prendendo il tram,rimango sempre più sconcertato di quanto la gente se ne freghi dell'aria che respira.
Mi spiego,se prendi un mezzo pubblico al mattino e te lo ritrovi strapieno,xchè le persone vicino alle finestre nn hanno il minimo di buon senso di tenere aperti i finestrini di almeno 2 dita,x far circolare un po' d'aria. Quando piove poi lasciamo stare,il tasso d'umidità interno ai mezzi è prossimo al 95%... Voi cosa fate? Chiedete gentilmente se qualcuno può aprire le finestre,vi appostate (come me) dietro qualcuno sperando che prima o poi si levi dai munghi x poi aprire il finestrino senza chiedere niente a nessuno ![]() ![]() Ultima modifica di Burrocotto : 05-04-2007 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
guarda io detesto i freddolosi...non li sopporto...gente che vivrebbe con l'odore di discarica e respirando schifezze pur di non prendere un po di freddo...l'unica soluzione è accaparrarsi un posto vicino al finestrino e quindi avere il regno su quest'ultimo
![]() quando prendevo il pullman per andare a scuola facevo sempre così...gente con giubbotti assurdi, sciarpe ecc e poi come aprivi il finestrino "chiudi che c'è freddo gnè gnè gnè"...stessa cosa a scuola, gente che non si lava da giorni (che bello ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quest'inverno ho preso un treno in una zona sperduta del paese che mi ospita e per scaldarsi c'era una specie di stufa a legna al centro della carrozza e buttavamo dentro della legna.
Puzza, freddo, fuliggine... però c'era uno spirito di unione fra i passeggeri che non ho MAI visto in Italia da quando ci sono nato. Ho visto orgoglio e dignità nel picoclo paese che abbiamo raggiunto, fiabesco, innevato, povero, semplice. Però mi sono sentito apprezzato e vicino alle persone come non mi è mai capitato nella città dove sono nato e cresciuto, dove le persone non mi guardano, mi ignorano. Potrei morire per strada e mi insulterebbero pure. Ricordo che io AMO l'Italia e soffro per queste cose.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
inquino? me ne fotto, non sono una bestia che poi basterebbe prevedere un sistema di estrazione dell'aria, non chissà quali stranezze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Soprattutto xchè il mezzo in se nn fa schifo,fa schifo la gente che lo prende. E' logico che 60 persone che respirano in un luogo chiuso di ridotte dimensioni ti viziano l'aria in poco tempo. Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
Le persone freddolose sono una piaga sociale
![]() Non capisco come si faccia ad avere freddo col giubbotto in un posto chiuso con le finestre aperte. L'aria viziata è letteralmente nauseabonda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Io rimango allibito che ci siano persone che, pur avendo un minimo di istruzione, non sappiano ancora scrivere in italiano.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...quoto tutto... Anch'io mi becchero' sicuramente dell'esagerato, ma dato che, tanto per dirne una, ho notato che e' bassissima la percentuale di coloro che dopo aver urinato hanno l'accortezza di lavarsi le mani col sapone, di solito presto molta attenzione anche nel "maneggiare" le porte delle toilette... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...eh gia'... ![]() Pensa che c'e' pure della gente che va a fare jogging per strada, sui marciapiedi in mezzo al traffico... ![]() Ma l'intelligenza, si sa, spesso e' un "optional"...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
la paranoia sta indebolendo il vostro sistema immunitario
![]()
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il problema dell'aria viziata è facilmente risolvibile (basta aprire anche di poco) ed è sicuramente una delle cause delle epidemie d'influenza e cose simili. E' logico che se respiri l'aria di un ambiente chiuso dove ci può anche essere qualcuno malato rischi a tua volta d'ammalarti. ![]() Quote:
Se ti va di criticare,quantomeno riporta la frase o il concetto che ritieni sbagliato,magari dando qualche consiglio per una sua eventuale riformulazione. Parlare così a vanvera non è di nessun aiuto,sai? ![]() Ultima modifica di Burrocotto : 05-04-2007 alle 14:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...ti sembrera' strano ma e' abbastanza resistente lo stesso... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() ancora devo capire cosa ci sia di complicato nel lavarsi le ascelle e spruzzarsi un po' di deodorante ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io esco di casa alle 7:55 e riprendo il tram x tornare a casa alle 17:35 circa...calconando che in ufficio nn ho la doccia,posso anche spruzzarmi un po' di deodorante,ma se fa un caldo della madonna rimani puzzolente fino a quando nn ti fai una doccia. ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Burrocotto : 05-04-2007 alle 14:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
sui mezzi si sente gente che puzza in una maniera schifosa, si va ben oltre il semplice "sudare un po' durante il giorno". ad esempio, l'estate scorsa ho fatto la borsa di collaborazione in biblioteca... nei magazzini a luglio si crepava, ci saranno stati almeno 40 gradi, sudavo e pure tanto ma facendomi la doccia la mattina e col deodorante riuscivo a non puzzare più di tanto... (per deodorante intendo un deodorante serio, non le schifezze tipo axe o malizia che poi si mischiano alla puzza di sudore e fanno ancora più ![]() tolti i pochi che magari hanno problemi di sudorazione o durante il giorno fanno lavori molto faticosi che li costringono a sudare, il resto della gente secondo me: - non si lava proprio, oppure si fa la doccia ogni 2-3 giorni perchè tanto basta e avanza ![]() - non usa il deodorante - magari si lava e usa pure il deodorante, ma poi si rimette i vestiti sporchi (conosco gente che si rimette la stessa camicia anche per più di una settimana ![]() ![]() Quote:
![]() è l'utente sopra che si lamentava ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Se è inverno e fa freddo, non significa nulla avere il giubbotto...perchè il pullman camminando fa corrente coi finestrini aperti. Perchè poi capitano gli estremi, o tutto chiuso senza far passare un pò d'aria, o tutto aperto che ti si anchilosa la faccia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A me capita spesso di viaggiare sui mezzi pubblici a Roma e devo dire che nonostante il parco macchine sia stato ampiamente rinnovato, i problemi sono ancora tanti..
PS Ma sono l'unico che odia A MORTE i "sampietrini" delle zone centrali della Capitale? Quando ci passano sopra gli autobus è un vero supplizio, mi viene il mal di mare.... ![]() Ma perchè non li tolgono di mezzo una volta per tutte, che diavolo di valore "storico" hanno? Ma una bella colata di asfalto antisdrucciolo no eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.