Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 09:49   #1
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Igiene ambientale sui mezzi pubblici

La mattina,prendendo il tram,rimango sempre più sconcertato di quanto la gente se ne freghi dell'aria che respira.
Mi spiego,se prendi un mezzo pubblico al mattino e te lo ritrovi strapieno,xchè le persone vicino alle finestre nn hanno il minimo di buon senso di tenere aperti i finestrini di almeno 2 dita,x far circolare un po' d'aria.
Quando piove poi lasciamo stare,il tasso d'umidità interno ai mezzi è prossimo al 95%...
Voi cosa fate? Chiedete gentilmente se qualcuno può aprire le finestre,vi appostate (come me) dietro qualcuno sperando che prima o poi si levi dai munghi x poi aprire il finestrino senza chiedere niente a nessuno o siete del partito dei freddolosi (a cui piace probabilmente stare al caldo con aria ultraviziata e a volte anche puzzolente,ma de gustibus)?

Ultima modifica di Burrocotto : 05-04-2007 alle 14:55.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:06   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

guarda io detesto i freddolosi...non li sopporto...gente che vivrebbe con l'odore di discarica e respirando schifezze pur di non prendere un po di freddo...l'unica soluzione è accaparrarsi un posto vicino al finestrino e quindi avere il regno su quest'ultimo

quando prendevo il pullman per andare a scuola facevo sempre così...gente con giubbotti assurdi, sciarpe ecc e poi come aprivi il finestrino "chiudi che c'è freddo gnè gnè gnè"...stessa cosa a scuola, gente che non si lava da giorni (che bello ) però in classe con le finestre chiuse per il freddo...ma perfavore...
Old 05-04-2007, 11:03   #3
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quest'inverno ho preso un treno in una zona sperduta del paese che mi ospita e per scaldarsi c'era una specie di stufa a legna al centro della carrozza e buttavamo dentro della legna.
Puzza, freddo, fuliggine... però c'era uno spirito di unione fra i passeggeri che non ho MAI visto in Italia da quando ci sono nato.
Ho visto orgoglio e dignità nel picoclo paese che abbiamo raggiunto, fiabesco, innevato, povero, semplice. Però mi sono sentito apprezzato e vicino alle persone come non mi è mai capitato nella città dove sono nato e cresciuto, dove le persone non mi guardano, mi ignorano. Potrei morire per strada e mi insulterebbero pure.
Ricordo che io AMO l'Italia e soffro per queste cose.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:05   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
La mattina,prendendo il tram,rimango sempre più sconcertato di quanto la gente se ne freghi dell'aria che respira.
Mi spiego,se prendi un mezzo pubblico al mattino e te lo ritrovi strapieno,xchè le persone vicino alle finestre nn hanno il minimo di buon senso di tenere aperti i finestrini di almeno 2 dita,x far circolare un po' d'aria.
Quando piove poi lasciamo stare,il tasso d'umidità interno ai mezzi è prossimo al 95%...
Voi cosa fate? Chiedete gentilmente se qualcuno può aprire le finestre,vi appostate (come me) dietro qualcuno sperando che prima o poi si levi dai munghi x poi aprire il finestrino senza chiedere niente a nessuno o siete del partito dei freddolosi (a cui piace probabilmente stare al caldo con aria ultraviziata e a volte anche puzzolente,ma de gustibus)?
cosa faccio? evito i mezzi pubblici, ho sopportato per anni l'olezzo della gente che non si lava la mattina appena fatta colazione. adesso sto in coda, ok, ma al caldo, comodo, seduto sul morbido, in macchina, con la musica.

inquino? me ne fotto, non sono una bestia

che poi basterebbe prevedere un sistema di estrazione dell'aria, non chissà quali stranezze
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:41   #5
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano Guarda i messaggi
Quest'inverno ho preso un treno in una zona sperduta del paese che mi ospita e per scaldarsi c'era una specie di stufa a legna al centro della carrozza e buttavamo dentro della legna.
Puzza, freddo, fuliggine... però c'era uno spirito di unione fra i passeggeri che non ho MAI visto in Italia da quando ci sono nato.
Ho visto orgoglio e dignità nel picoclo paese che abbiamo raggiunto, fiabesco, innevato, povero, semplice. Però mi sono sentito apprezzato e vicino alle persone come non mi è mai capitato nella città dove sono nato e cresciuto, dove le persone non mi guardano, mi ignorano. Potrei morire per strada e mi insulterebbero pure.
Ricordo che io AMO l'Italia e soffro per queste cose.
Si,ma il viaggio d'avventura può andar bene 1 volta tanto...dover prendere sistemanticamente 10 volte alla settimana (2 volte al giorno x 5 giorni) i mezzi pubblici e sopportarsi questa situazione è insopportabile.
Soprattutto xchè il mezzo in se nn fa schifo,fa schifo la gente che lo prende. E' logico che 60 persone che respirano in un luogo chiuso di ridotte dimensioni ti viziano l'aria in poco tempo.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
cosa faccio? evito i mezzi pubblici, ho sopportato per anni l'olezzo della gente che non si lava la mattina appena fatta colazione. adesso sto in coda, ok, ma al caldo, comodo, seduto sul morbido, in macchina, con la musica.

che poi basterebbe prevedere un sistema di estrazione dell'aria, non chissà quali stranezze
E ti pare che se potessi andarci in macchina nn lo farei? Ztl,pieno centro...questo è il vero nemico!!
Old 05-04-2007, 11:44   #6
Occasus
Member

L'Avatar di Occasus

Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Le persone freddolose sono una piaga sociale

Non capisco come si faccia ad avere freddo col giubbotto in un posto chiuso con le finestre aperte.
L'aria viziata è letteralmente nauseabonda.
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:46   #7
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Si,ma il viaggio d'avventura può andar bene 1 volta tanto...dover prendere sistemanticamente 10 volte alla settimana (2 volte al giorno x 5 giorni) i mezzi pubblici e sopportarsi questa situazione è insopportabile.
Soprattutto xchè il mezzo in se nn fa schifo,fa schifo la gente che lo prende. E' logico che 60 persone che respirano in un luogo chiuso di ridotte dimensioni ti viziano l'aria in poco tempo.
parlavo di umanita e rapporti sociali.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:45   #8
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Io rimango allibito che ci siano persone che, pur avendo un minimo di istruzione, non sappiano ancora scrivere in italiano.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:51   #9
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes Guarda i messaggi
Son d'accordo... tra l'altro se possibile cerco anche di evitare certe corse specifiche e certe fascie orarie, perché so di trovarci situazioni del genere...
Non è solo la semplice aria viziata, spesso e volentieri è pure la puzza, insopportabile. Specie quando ci trovi molti extracomunitari... senza polemiche per carità, ma è un dato di fatto, si respira a fatica.
Poi tutto chiuso e gente che starnuta e tossisce in continuazione.
Saranno 30° o non so quanto e ancora il riscaldamento acceso (sarebbe da fare un trattato sulla concezione di "uso intelligente del riscaldamento/climatizzazione/illuminazione" da parte degli autisti delle corriere, almeno da noi).
Robe che non vedi l'ora di scendere.

Tra l'altro datemi dell'esagerato ma in genere evito di toccare il più possibile corrimani, appoggi e simili, ma anche ad es. le porte dei negozi che devi spingere con la mano per aprire...

...quoto tutto...

Anch'io mi becchero' sicuramente dell'esagerato, ma dato che, tanto per dirne una, ho notato che e' bassissima la percentuale di coloro che dopo aver urinato hanno l'accortezza di lavarsi le mani col sapone, di solito presto molta attenzione anche nel "maneggiare" le porte delle toilette...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:54   #10
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
La mattina,prendendo il tram,rimango sempre più sconcertato di quanto la gente se ne freghi dell'aria che respira......

...eh gia'...
Pensa che c'e' pure della gente che va a fare jogging per strada, sui marciapiedi in mezzo al traffico...

Ma l'intelligenza, si sa, spesso e' un "optional"...

Old 05-04-2007, 13:48   #11
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes Guarda i messaggi
Tra l'altro datemi dell'esagerato ma in genere evito di toccare il più possibile corrimani, appoggi e simili, ma anche ad es. le porte dei negozi che devi spingere con la mano per aprire...
Esagerato
Old 05-04-2007, 13:55   #12
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
la paranoia sta indebolendo il vostro sistema immunitario
Old 05-04-2007, 14:41   #13
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
...eh gia'...
Pensa che c'e' pure della gente che va a fare jogging per strada, sui marciapiedi in mezzo al traffico...

Ma l'intelligenza, si sa, spesso e' un "optional"...
Beh,li fai di necessità virtù. Anche se nn è la cosa + salutare del mondo farlo in zone trafficate,è diverso dal dormire sotto la marmitta di un auto. Se vicino a casa tua nn ci son parchi o aree verdi,ti metti a correre dove capita.
Il problema dell'aria viziata è facilmente risolvibile (basta aprire anche di poco) ed è sicuramente una delle cause delle epidemie d'influenza e cose simili. E' logico che se respiri l'aria di un ambiente chiuso dove ci può anche essere qualcuno malato rischi a tua volta d'ammalarti.

Quote:
Io rimango allibito che ci siano persone che, pur avendo un minimo di istruzione, non sappiano ancora scrivere in italiano.
Meno male che sul forum circolano adepti dell'accademia della crusca,pronti a criticare senza neanche riportare le frasi incriminate.
Se ti va di criticare,quantomeno riporta la frase o il concetto che ritieni sbagliato,magari dando qualche consiglio per una sua eventuale riformulazione.
Parlare così a vanvera non è di nessun aiuto,sai?

Ultima modifica di Burrocotto : 05-04-2007 alle 14:46.
Old 05-04-2007, 14:46   #14
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi
la paranoia sta indebolendo il vostro sistema immunitario

...ti sembrera' strano ma e' abbastanza resistente lo stesso...

Old 05-04-2007, 14:47   #15
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

esattamente quello che farò io appena potrò permettermi una macchina, ne ho decisamente le palle piene dei mezzi pubblici.

Quote:
basterebbe che la gente si lavasse
ancora devo capire cosa ci sia di complicato nel lavarsi le ascelle e spruzzarsi un po' di deodorante
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 14:51   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Meno male che sul forum circolano adepti dell'accademia della crusca,pronti a criticare senza neanche riportare le frasi incriminate.
Se ti va di criticare,quantomeno riporta la frase o il concetto che ritieni sbagliato,magari dando qualche consiglio per una sua eventuale riformulazione.
Parlare così a vanvera non è di nessun aiuto,sai?
penso si riferisse al fatto che l'autore del thread ha scritto "igene" anziché "igiene"
Old 05-04-2007, 14:52   #17
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
basterebbe che la gente si lavasse
ancora devo capire cosa ci sia di complicato nel lavarsi le ascelle e spruzzarsi un po' di deodorante
Il discorso vale di sicuro al mattino,un po' meno alla sera.
Io esco di casa alle 7:55 e riprendo il tram x tornare a casa alle 17:35 circa...calconando che in ufficio nn ho la doccia,posso anche spruzzarmi un po' di deodorante,ma se fa un caldo della madonna rimani puzzolente fino a quando nn ti fai una doccia.

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
penso si riferisse al fatto che l'autore del thread ha scritto "igene" anziché "igiene"
Bastava dirlo. Correggo subito (ah,come sento la mancanza del dizionario integrato in Firefox...)

Ultima modifica di Burrocotto : 05-04-2007 alle 14:56.
Old 05-04-2007, 15:06   #18
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Il discorso vale di sicuro al mattino,un po' meno alla sera.
Io esco di casa alle 7:55 e riprendo il tram x tornare a casa alle 17:35 circa...calconando che in ufficio nn ho la doccia,posso anche spruzzarmi un po' di deodorante,ma se fa un caldo della madonna rimani puzzolente fino a quando nn ti fai una doccia.
d'accordo fino ad un certo punto...
sui mezzi si sente gente che puzza in una maniera schifosa, si va ben oltre il semplice "sudare un po' durante il giorno".

ad esempio, l'estate scorsa ho fatto la borsa di collaborazione in biblioteca...
nei magazzini a luglio si crepava, ci saranno stati almeno 40 gradi, sudavo e pure tanto ma facendomi la doccia la mattina e col deodorante riuscivo a non puzzare più di tanto...
(per deodorante intendo un deodorante serio, non le schifezze tipo axe o malizia che poi si mischiano alla puzza di sudore e fanno ancora più )

tolti i pochi che magari hanno problemi di sudorazione o durante il giorno fanno lavori molto faticosi che li costringono a sudare, il resto della gente secondo me:

- non si lava proprio, oppure si fa la doccia ogni 2-3 giorni perchè tanto basta e avanza
- non usa il deodorante
- magari si lava e usa pure il deodorante, ma poi si rimette i vestiti sporchi (conosco gente che si rimette la stessa camicia anche per più di una settimana ) e quindi alla fine puzza comunque

Quote:
Bastava dirlo. Correggo subito (ah,come sento la mancanza del dizionario integrato di Firefox...)
tranquillo, non è che mi scandalizzo più di tanto per una I mancante
è l'utente sopra che si lamentava
Old 05-04-2007, 15:15   #19
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Occasus Guarda i messaggi
Le persone freddolose sono una piaga sociale

Non capisco come si faccia ad avere freddo col giubbotto in un posto chiuso con le finestre aperte.
L'aria viziata è letteralmente nauseabonda.

Se è inverno e fa freddo, non significa nulla avere il giubbotto...perchè il pullman camminando fa corrente coi finestrini aperti. Perchè poi capitano gli estremi, o tutto chiuso senza far passare un pò d'aria, o tutto aperto che ti si anchilosa la faccia!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:20   #20
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
A me capita spesso di viaggiare sui mezzi pubblici a Roma e devo dire che nonostante il parco macchine sia stato ampiamente rinnovato, i problemi sono ancora tanti..

PS

Ma sono l'unico che odia A MORTE i "sampietrini" delle zone centrali della Capitale?
Quando ci passano sopra gli autobus è un vero supplizio, mi viene il mal di mare....

Ma perchè non li tolgono di mezzo una volta per tutte, che diavolo di valore "storico" hanno?
Ma una bella colata di asfalto antisdrucciolo no eh?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian