|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
2 sistemi operativi installati:non riesco a farli comunicare..
Ho un portatile Toshiba e non riuscivo pù a entrare in windows perchè mi riportava un errore di checksum (l'immagine wow32.dll potrebbe essere corrotta). Utilizzando il Cd della toshiba sono riuscito a installare in una nuova partizione un altro windows xp. ora il mio problema è recuperare i dati in questa nuova partizione dalla vecchia partizione in cui non riuscivo più ad entre. Grazie per l'aiuto!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Non ho capito ke vuoi fare,dalla partizione vecchia recuperare i dati dalla partizione nuova?se è così bhè può essere un problema di compatibilità tra le partizioni.Ti spiego il portatile 99% quando viene installato xp viene installato su una fat32 te quasi sicuramente lo avrai installato su una ntfs quindi il risultato è questo.la ntfs legge la fat32 mentre la fat32 non legge la ntfs.Per recuperare i dati dalla fat32 a ntfs ci sono programmi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Rispiego meglio, forse non era chiaro...
Ho installato su una nuova partizione da 20giga un nuovo sistema operativo, questa reinstallazione l'ho fatta tramite il cd di rispristino di toshiba, quindi potevo fare solo alcune cose e limitate; cmq adesso riesco ad usare il pc in questa nuova partizione da 20giga che è NTFS, voglio andare a prendere alcuni dati nel vecchio sistema operativo ma non so come fare ad andare a prenderli considerando che non riesco a trovarlo da nessuna parte, no so in che formato sia il sistema operativo vecchio ma penso NTFS! vi prego aiutatemi!!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusa avevo capito male non ti entra proprio + sull' altro?questo non la vede la partizione dell'altro?sicuro ntfs la hai fatta questa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nel altro non entra per nulla.... quello nuovo è NTFS sono sicuro, ma non so come fare ad andare a beccarlo oltre che a guardare su risorse del computer!!! tipo da dos o altre cose che non so
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se ti pou aiutare vai in gestione disco e guarda se vedi tutte le partizioni e in che stato sono
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Mi riconosce il mio hd da 20 giga come C, mentre l'hd in cui devo recupare i dati mi dice che è spazio non allocato, qualcuno mi sa consigliare qualche programmino facile da usare per il data recovery?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non prova ad usare PC Inspector File Recovery(freeware) o Easy Recovery(meglio ma non è freeware Poi esegui un'analisi approfondita stile FAT-2 o RAW (per la FAT2 ho paura che prima devi ricreare la partizione).penso ke forse qualcosa puoi.Mi sa ke quella partizione si è danneggiata
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
E' probabile che quando con il cd di ripristino toshiba hai creato la nuova installazione di xp sia stata eseguita una formattazione delle partizioni esistenti.
Prova a recuperare i dati con Getdataback. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.