|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema dopo formattazione e reinstallazione Windows
Dunque...Ho un hard disk maxtor partizionato in 2 parti..Ieri ho deciso di formattare.
Ho inserito il cd di windows, ho imbostato il primo boot da cd, riavviato e mi è partita l'installazione classica (schermata blu). Cancello la partizione dove ho windows, ne ho creata una nuova e su questa ho installato Windows. La seconda partizione non l'ho tocccata. Dopo l'installazione il pc si riavvia normalmente... Fin qui tutto normale... A questo punto torna alla schermata che dice "Premere un tasto per avviare da CD-ROM"...a questo punto io non dovrei premere nulla e si avvierebbe da hd(boot secondario) e continuerebbe l'installazione in windows! Invece dopo che aspetto 4 secondi sotto la scritta Premere un tasto per avviare da CD-ROM" compaiono lettere strane colorate sparse sullo schermo e tutto si blocca.... Ho provato a fare 50 installazioni sia NTFS (rapida) che normale ma niente... Sper che qualcuno mi sappia illuminare...GRAZIE
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
O è il disco danneggiato o l'hd... ti consiglio di fare il backup della seconda partizione e formattare per intero
Ultima modifica di Angelus88 : 04-04-2007 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No no il disco di windows è testato e funzionante...ne ho provato anche un secondo...Infatti ora attacco l'hard disk e mi salvo la partizione ma dici che dopo se cancello anche la partizione dove ho la roba salvata si risolve???
P.s. Ho notato che la partizione dove ho i dati che prima era la E ora è diventata C mentre dove vado a installare windows è la D....mica è che windows deve stare per forza su C???
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Cambiando lettera al riavvio può essere che è sballato ecco perché si bloccava... cmq si, si risolve. Quando installi xp e scegli la partizione, lascia la seconda eliminata con lo spazio non allocato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ho capito...se la seconda la lascio non partizionata dove lo installo windows?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.