Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 13:18   #1
Jomy
Senior Member

L'Avatar di Jomy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del grappa
Vista vs. Battery Life

Salve,

avendo installato da poco sul mio notebook win vista ultimate, mi sono accorto di una spiacevole costatazione:

la batteria dura dai 30 ai 40 minuti in meno rispetto a win xp.

Ho cercato su google, ma ho letto articoli contradditori e cmq datati e riferiti a vecchie versioni di vista, probabilmente beta.

Volevo avere qualche delucidazione a riguardo... voi cosa ne pensate? E' in programma qualche hotfix a riguardo oppure è proprio una pecurialità dell'os in se?

saluti,

jomy
Jomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:05   #2
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ciao jomi anke io personalmente ho constatato la stessa cosa e sono tornato ad xp....generalizzando è ormai dato di fatto ke vista in fatto di risorse di sistema è più esoso
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:10   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Anche secondo me la batteria sotto Vista dura meno che sotto Xp.
Sul mio portatile ho installato sia Vista che Xp ed e' una cosa che ho notato da subito.
Non so se e' normale che Vista "ciucci" cosi' tanto di piu' rispetto ad XP... spero di no e spero che sia una cosa risolvibile tramite patch, fix o quant'altro.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 15:36   #4
Jomy
Senior Member

L'Avatar di Jomy

hihihi,

almeno nn sono l'unico!

tornerò sconsolato ad xp, anche se sinceramente nn sento tutto questo bisogno di vista per ora ^^
Old 02-04-2007, 15:51   #5
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Se avete attivo aeroglass e schifezze varie che tengono costantemente la sk video è logico che ciuccia di più, se invece in Pannello di controllo\Sistema\Avanzate\Performance scegliete: performance massime, vedrete che il consumo diminuirà, solo che dovrete dire addio alle trasparenze e i bordi arrotondati...
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:58   #6
Jomy
Senior Member

L'Avatar di Jomy

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Se avete attivo aeroglass e schifezze varie che tengono costantemente la sk video è logico che ciuccia di più, se invece in Pannello di controllo\Sistema\Avanzate\Performance scegliete: performance massime, vedrete che il consumo diminuirà, solo che dovrete dire addio alle trasparenze e i bordi arrotondati...
datemi pure dell'estetista, ma oltre ad aero e qualche improvement nella gui nn trovo nessun'altra buona ragione per installare vista

quindi bb vista...
Old 03-04-2007, 08:28   #7
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

molti produttori ancora non hanno rilasciato versioni dei loro driver certificati x vista quindi x me va benissimo xp pro....
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:04   #8
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
tolto quello cosa rimane? è identito a winzozz xp tranne qualke fregnaccetta
Old 03-04-2007, 19:09   #9
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
vista sarà un pessimo sistema per altri motivi, ma di sicuro non per questo per quanto mi riguarda. da quando l'ho messo la durata della batteria è passata da 3h a 3h20m.... un ottimo guadagno
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:48   #10
nunz71
Senior Member

L'Avatar di nunz71

Città: Taranto
Io invece con un portatile nuovo ho il problema opposto... da vista vorrei passare a XP ma non ci sono i driver per tutti i componenti.. Sono fregata, mi tocca tenerlo
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK e altri che ho dimenticato di inserire
nunz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:36   #11
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da nunz71 Guarda i messaggi
Io invece con un portatile nuovo ho il problema opposto... da vista vorrei passare a XP ma non ci sono i driver per tutti i componenti.. Sono fregata, mi tocca tenerlo
Spesso e' possibile installare i driver per Xp di un modello simile. Io l'ho fatto con un portatile HP e sono riuscito a trovare i driver di tutte le periferiche nonostante sul sito ci fossero solo i driver per Vista.

Dicci che modello hai, magari una soluzione la troviamo
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 13:38   #12
nunz71
Senior Member

L'Avatar di nunz71

Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Spesso e' possibile installare i driver per Xp di un modello simile. Io l'ho fatto con un portatile HP e sono riuscito a trovare i driver di tutte le periferiche nonostante sul sito ci fossero solo i driver per Vista.

Dicci che modello hai, magari una soluzione la troviamo
Certamente, ora ci proverò anch'io, grazie per la dritta effettivamente non ci avevo pensato.
comunque trattasi di "Compaq Presario F500"
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK e altri che ho dimenticato di inserire
nunz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian