|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
"problemi"con 2 sk rete gigabit
Salve.
Faccio comunicare i miei due pc SERVER e CLIENT tramite 2 schede di rete e cavo incrociato. Il pc CLIENT, essendo più nuovo monta una sk di rete gigabit integrata, quindi ho acquistato per il SERVER una sk di rete della gigabit della netgear. Dopo essere riuscito ad interfaciarle con modulazione 1000mbit (tanto che la spia risulta accesa in tutte e due le sk) ho provato a trasferire un file di 700 mega da un pc all'altro... 4 minuti ![]() Lo stesso tempo di quando avevo la mbit se non peggio... Premetto che ho un cavo incrociato UTP di categoria 6... cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
la velocità degli hdd... sicuramente il collo è lì.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
hdd così lenti da trasferire a meno di 3MB/s ?
@Don_Lottariote_III che sistema operativi hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Il mio con un file frammentato di emule fa anche peggio!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte
![]() Su tutti e due i sistemi operativi monto XP PRO SP2... Nel CLIENT c'ho un RAID 0 formato da 2 dischi sata e un HD d'archivio sata II 16mb di cache. Tutti seagate barracuda. Nel SERVER c'ho un mediocre Maxtor diamondmax PATA 200gb... Non credo siano HD così scrausi da avere un transfer rate di nemmo 5mb al secondo... Non c'è qualche test di bandwitch per verificare che da sk a sk ci siano effettivamente circa un gbit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ribadisco....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In teoria se l'hd che hai è ntfs e hai assegnato l'opzioni "sparse" emule assegna una porzione di disco per quel file, cossicchè una volta ricomposto il file non sia frammentato in millemila cluster ma abbia i suoi settori assegnati...
Non so se mi sono spiegato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova ad ottimizzare i parametri di rete con DrTCP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
avevo scritto due righe su una guida in merito all'ottimizzazione, ma una velocità simile è veramente bassa... i driver sono aggiornati?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
ehm... saperlo usare è il problema
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io DrTCP l'ho impostato così nella mia LAN 100Mbit e viaggio a 10MBytes/s
Controlla anche nelle proprietà della scheda di rete in gestione periferiche hardware puoi scegliere fra un'opzione per massimizzare le prestazioni della CPU o il throughput |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Andranno bene anche per la mia fantomatica gbit? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ogni volta devi però riavviare il S.O. Eventualmente prova un MTU di 1492 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non voglio provare con quel programma perchè non mi da i valori di default, indi l'operazione che farei non è reversibile..
Altre idee? A questo punto se mi tenevo la mbit integrata era la stessa cosa... non supero mai il 2% dell'utilizzo di questa gbit, ho monitorato con l'apposita utiliy della netgear. Ho provato a trasferire un file dal CLIENT al SERVER, quindi un file deframmentato senza problemi di chunk sparsi per l'HD, risultato? velocità sempre pessima! Dov'è questo collo di bottiglia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Potresti metter su un server ftp (ce ne sono tanti free) e provare a trasferire un file in questo modo. Almeno sei sicuro che i pc cerchino di utilizzare tutta la banda disponibile...
ps una delle due sk di rete sta su slot pci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, nel SERVER la sk è una PCI della netgear, nel CLIENT è integrata nella mobo(p5b deluxe)... come mai me lo hai domandato? Rispondendo alla tua idea... il fatto è che il SERVER ha in una pci il modem adsl interno, quindi non utilizza la scheda di rete nel caso di upload. il CLIENT invece si appoggia al SERVER per la condivisione ad internet tramite cavo cross... non so se mi sono spiegato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.