|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Playstation1 e 2 che non vanno in 4:3 su di un televisore 16:9
Ciao a tutti.
Ho un vecchio televisore a tubo catodico Sharp 32" che volevo utilizzare per le vecchie console Playstation1, Playstation2 e Xbox1. Con la Xbox1 non ci sono problemi, nonostante il televisore sia "rettangolare" cioè 16:9, impostando da telecomando 4:3 l'immagine diventa "quadrata" e posso utilizzarlo così. Con la Playstation1 e Playstation2 (attaccate entrambe con la Scart RGB grigia) invece, rimane fisso a 16:9 anche se cerco di impostarlo 4:3, e giocare a tutto schermo con quella grafica ma da il volta stomaco. Per la Playstation2, anche provando a cambiare l'opzione riguardante l'immagine all'avvio, la situazione non cambia. Ora mi chiedo, c'è qualcuno che ha lo stesso problema con un televisore 16:9?Da cosa potrebbe dipendere? E' possibile trovare una soluzione per impostarlo in 4:3 o sono costretto a ricomprare un'altro televisore 4:3 di default? Grazie mille in anticipo a chiunque mi sappia dire qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi sa che ha a che vedere con il cavo con il quale li connetti al televisore..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quindi non c'è soluzione? Io ho sempre usato la normale presa scart rgb, non saprei con cos'altro attaccarla. Se devo usare il vecchio cavo standard "dai tre colori" preferisco ricomprare il televisore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io credo invece che sia colpa del televisore, perché sul mio se non sbaglio posso giocare tranquillamente in 4:3 anche con la PS2
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
AL 99% è colpa del cavo RGB, prova col cavo A/V in dotazione alla console e vedi se è quello il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.