| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-03-2007, 16:31 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2005 Città: Bresa (Lago di Garda) 
				 | 

problemi nell'installazione xp

Avendo delle ddr2, e una scheda agp ho deciso di rifarmi il computer. ieri a Gonzaga ho acquistato un atholon am2 x2 4200 (da 65 w) e una scheda asrok am2nf3. premetto che ho gia installato spesso xp su computer nuovi. La configurazione oltre ai componeti citati è un hd da 80 + uno da 160 che uso per i dati ,una scheda video ati 9200 1g memorie exilir (o in alternativa kiston) 533 Faccio il boot da cd con xp e gia li a mio avviso impiega troppo tempo prima di dare indicazioni sull' hard disk, comunque inizio a copiare i file ma dopo copiati nel successivo riavvio il computer (all'incirca dopo aver messo il nome e l'eventuale password) non torna in xp ma si continua a riavviare e a volte esce la schermata blu di protezione di windows. Provato a rifare l'installazione da dvd ma arrivati (lentamente ) alla schermata dell'hd quando voglio installare wp mi esce schermata blu. Ho cambiato le ddr2 e aggiornato il bios all'ultima versione ma è lo stesso. Mi trovo a questo punto a non sapere cosa fare, ovvero quale componente sia difettoso. Escludo la scheda video, usata fino a poco tempo fa, le ddr2 ne ho cambiate con marche diverse, per cui rimane mobo cpu e hd Non credo sia l'hd o la cpu ( la scheda madre la vede bene) può essere la mobo? Che prove potrei ncora fare? Grazie Ultima modifica di feba : 25-03-2007 alle 16:41. | 
|   |   | 
|  25-03-2007, 18:18 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2007 Città: - - Torino - - Trattative:55 
				 | 
		prova ad avviare il sistema con una live di linux (tipo ubuntu o knopils) vedi cosa succede.
		 | 
|   |   | 
|  25-03-2007, 18:57 | #3 | 
				 | 

risolto in modo strano

Sono riuscito a risolvere, il probelma è che avendo 2 hd ata (1 primario ed uno secondario) avevo tolto l'alimentazione del secondario perchè non volevo che wp nell'installazione ci scrivesse sopra, per cui è rimasto solo il cavo ide attaccato) Nel togliere il cavo è andato tuutto a posto (strano è la prima volta che mi succede) Grazie | 
|   |   | 
|  25-03-2007, 20:53 | #4 | 
				 | 

mi sono illuso

Mi sono illuso, in effetti adesso xp va, anzi gli ho anche messo una versione di prova di vista, ma ho riprovato a fare una intallazione da 0 di xp e quando devo decidere la partizione da installare i SO mi viene schermata blu con errori. Che stress | 
|   |   | 
|  26-03-2007, 00:43 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | 
		le schermate blu sono quasi sempre legate a problemi di memoria; prova a fare qualche test con MEMTEST86...

__________________ AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.