|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema condivisione file
Salve a tutti ho uno strano problema nella rete di casa mia: ho du pc messi in rete attraverso uno switch che e poi collegato al router,sulle due macchine ho WINXP sp2 con il firewall di windows attivato e avast home edition come antivirus,creato la rete tutto funziona i pc si collegano perfettamente riesco persino a fare giochi in lan, solo che mentre uno dei due funziona perfettamente su tutti i punti di vista l'altro stranamente nel momento in cui vado a copiare/leggere un file condiviso dell'altro pc li vede ma non li legge(ne copia) difatti quando provo a copiare/spostare un file condiviso ricevo il messaggio :"Accesso negato controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura oppure che il file non sia attualmente in uso."
La cosa strana e che il disco non è pieno,ne protetto,e il file non è in uso,ma la cosa ancora + strana e che se provo a copiare/spostare/leggere un file sempre della stessa cartella condivisa dall'altro pc che sia però dell'anno 2006 riesco perfettamente a farlo...... in sostanza la condivisione file funziona solo con i file che non siano datati 2007..... Vi prego potete darmi un consiglio?ve ne sarei molto grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Rettifico:dopo averci smanettato parecchio ho notato due cose
n1: se quei file li metto su un'altra cartella sempre in condivisione il pc2 riesce a copiarli n2: questo problema ce l'ho con tutti i pc della rete che fanno riferimento a quella determinata cartella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
plz possibile che nessuno mi sappia dare un consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consigli no...
So solo ke questa cosa capita anche a me; addirittura capita ke la stessa cartella alcune volte mi permette di fare qualsiasi operazione e altre volte mi da il tuo stesso errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.