|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20330.html
Il decreto Bersani impone l'obbligo per i gestori di eliminare i costi fissi di ricarica e le limitazioni temporali all'utilizzo del traffico acquistato, ma qualche insidia attende il consumatore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si era parlato anche di eliminazione dei costi di ricarica per i telefoni fissi e le adsl a consumo, se ne sa nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
e che si credevano? che le compagnie telefoniche rivedessero al ribasso i propri bilanci per una legge? ovvio che ritoccano le condizioni..... per questo che io ho sempre sostenuto che si tratta di una legge di facciata.... di quelle che fanno pubblicità al governo ma alla fine non toccano i cittadini.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
la durata del traffico di tre è illimitata. non so quanto duri la SIM.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milazzo
|
Finalmente si son decisi a togliere questa cazz@ta immane dei costi di ricarica,mi è arrivato un msg dalla vodafone in teoria dal 4 marzo quanto spendo per la ricarica,mi danno in credito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Solite ladrate da compagnie telefoniche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
- o ricarichi 10 o ricarichi cento sempre lo stesso dovevi pagare come tassa fissa - o fai milioni di telefonate o ne fai 10 se entro tot non effettui una ricarica la sim muore quindi devi ricaricare sempre pagando quella tassa fissa Detto questo è chiaro che le compagnie ripartiscono il prezzo dell'offerta sulle chiamate ma a quel punto il telefono mi costa in funzione di quanto chiamo inoltre vodafone ne esce con una ottima immagine, sarà un altro criterio di scelta, io ad esempio ho una sim vodafone in macchina che non uso quasi mai.. e probabilmente resterà vodafone ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
C'era da immaginarselo fatta la legge trovato l'inganno, come sempre in italia.
La politica di wind è ridicola, perderà montagne di clienti, senza considerare che questa interpretazione darà l'opportunità alle associazioni dei consumatori di promuovere, sulla base del codice del consumo, una specie di class action (azione inibitoria) a tutela di n consumatori. Anche la furbata di vodafone con la scadenza delle sim riattivabili a pagamento potrebbe essere un caso da azione inibitoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
pazzesco poi quello che fa wind!!
![]() se non passi ad una nuova tariffa (PIU CARA ![]() ma allora ci prendiamo in giro??? ![]()
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Maledetta Wind!!!!! Spero che la obblighino a fare marcia indietro, per me dopo questa decisione possono fallire!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
come si dice? ah sì... "fatta la legge, trovato l'inganno"
![]() ma non avevano detto che l'antitrust avrebbe monitorato le tariffe e ne avrebbe impedito l'aumento? tanto in un modo o nell'altro ce lo prendiamo noi nel posteriore... e anche se dovessero multare le compagnie telefoniche, queste farebbero ricorso con il ricatto dei licenziamenti e finirebbe tutto come con banche, assicurazion ecc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Che bella notizia adesso siamo tutti più felici...risparmiamo 2 euro su 10 di ricarica...per il resto spendiamo di tasse 400 euro circa in più all'anno!
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il fatto è che usare un mezzo legislativo per togliiere i costi di ricarica è un intervento di tipo "sovietico": qui in occidente c'è il libero mercato!
Invece, andava impiegata (e potenziata) l'opera dell'antitrust: questo era il mezzo corretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
speriamo ke l'Agicom italiano fdaccio come qeulla francese ovvero ke controlli seriamente le compagnie telefoniche mobili ke fanno sempre più cartelli....orami le tariffe sembrano tutte uguali ...ovviamente con qualke eccezzione....cmq la legge la potevano fare meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x Koji:
parla per te perchè per me è in assoluto la più conveniente, solo 10c x sms e per le telefonate verso tutti a qualunque ora e zero costi di ricarica da sempre basta solo avere l'accortezza di comprare un taglio da 50€ in su. Per altro è la sola che addevita il minuto spezzato in due quindi 5 centesimi ogni 30s mentre gli altri si ciucciano tutto il minuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() p.s. io ho un abbonamento Tim... nessuna legge sulla tassa governativa??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
se ti serve una consulenza videochiamami! O magari ci vediamo dal barbiere lunedi mattina
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@3DMark79
sempre con la solita storia....le tasse sono una cosa...un abuso ke non si verifica in nessun'altro paese europeo è un'altra |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh adesso almeno le tariffe sono confrontabili con quelle europee e sarà teoricamente l'antitrust ad agire...
cmq ho wind e vorrei boicottarla, solo che non so se mi conviene passare a tim/vodafone |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Addio wind...... come me chissà quanti utenti perderanno...... domani mi vado a coprare una sim vodafone in modo da avere i vecchi prezzi.. Peccato ceh dovrò cambiare numero, per fare il passaggio mi servirà troppo tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.