|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
dove leggo la percentuale di batteria rimanente?
salve a tutti
mi serve di andare a leggere la percentuale di batteria rimanente sul mio portatile, ho letto in giro che dovrebbe essere il settimo valore restituito da una cat /proc/apm solo che questo apm non c'è sul mio portatile... qualcuno mi sa aiutare? ps distro debian su un core 2 duo (è un dell 640m) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Probabilmente stai usando acpi invece di apm (che è vecchio e deprecated in molte distro). Cerca qualcosa relativo alla batteria sotto /proc/acpi/*. Se usi gnome, gnome-power-manager dovrebbe consentirti di gestire tutte le impostazioni legate alla batteria e al risparmio energetico.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
in proc/apci/battery/BAT0 ho 3 file che contengono informazioni, state, info e alarm. solo che in nessuno di questi c'è un campo che rappresenta la percentuale di carica! HELP purtroppo con una interfaccia grafica non ci faccio niente (quella funziona) mi serve per uno script quindi mi serve proprio la percentuale. ps ma perche da dentro alla directory del file immagine di linux non mi fa fare make menuconfig dandomi errore?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
digita in una shell acpi oppure acpi -t,cosa ti restituisce?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perfetto, lo avevo appena trovato.
adesso il problema è "isolare" il valore della percentuale... faccio prima a spiegare che devo fare: voglio inserire il valore della carica rimanente nella PS1 in modo da averlo al prompt, praticamente quello che è spiegato qui: http://lists.linux.it/pipermail/folu...ry/007587.html solo che non posso usare apm per i motivi sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.