|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Portatile o Desktop? Consigli per gli acquisti...
Innanzitutto ciao a tutti,
è da un po' che sto meditando di sostituire il mio desktop e ultimamente ho pensato anche all'opzione notebook... Sono tutto tranne che un'esperto di portatili, quindi vorrei sapere innanzitutto, se con un portatile riuscirei a fare tutto quello che faccio attualmente col mio desktop, e quindi che portatile mi consigliereste. Il desktop che ho ora è così composto: - Pentium 3 1000 (non è potentissimo, ma a me basta...) - 768Mb di Ram (il massimo per la mainboard) - 4 Hard Disk (40Gb, 60Gb, 160Gb e 300Gb) - Ati Radeon 9800SE All in wonder - SBLive - Masterizzatore DVD - Monitor LCD 18" - WinXp Pro Uso il pc praticamente per fare ogni cosa: - Navigazione .........................35% - Grafica, fotoritocco, Cad 2D ....30% - Download, P2P ......................15% - Video e Audio Editing ...............5% - Visione DVD/DivX ....................5% - Masterizzazione ......................5% - Giochi ...................................3% (potrei farne a meno) - Visione TV .............................2% (potrei farne a meno) Direi che le caratteristiche fondamentali per il mio pc sono un disco rigido veloce, almeno 1Gb di ram, una scheda grafica decente (non eccezzionale, ma con uscita tv) e un'ottimo schermo... Potrei quindi sostituire il mio desk con portatile? Tenendo conto che non lo trasporterei moltissimo, quale modello potrebbe essere adatto a me? Il budget massimo è 1100 euro. Grazie mille a chi sa aiutarmi. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se non hai esigenze di trasportarlo io rimarrei su un fisso. con la stessa cifra hai prestazioni superiori. poi con il portatile saresti limitato nella velocità e capienza degli hd, e nella scheda video. comunque con 1000€ prendi un portatile decente conuna scheda video difascia bassa. il monitor come ti serve? 17"? trovarlo ottimo per questa cifra però è molo difficile....tidevi accontentare. che budget hai?
comunque qualsiasi portatile sarebbe superiore al tuo PIII ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.