|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema modem Alice EB1070 e Libero
Ho un problema con il mio modem Alice EB1070 dell'Aethra (pagato 39,90 €). Non riesco a navigare in internet con Libero. Ho cercato di aggiornare il firmware (perchè il modem è "bloccato" dalla Telecom che non ti permette di navigare con il modem con altri operatori che non siano Alice) oppure a portarlo alla versione "originale" (senza blocchi) ma non ci sono riuscito (dopo vari tentativi e dopo avere scoperto la pagina "segreta" per l'aggiornamento del firmware che naturalmente sul manuale non c'è scritta). Su internet ho visto che si può trasformare in un router ma io volevo solo renderlo un normale modem compatibile con tutti i provider senza essere costretto a comprarne un altro). Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei molto grato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non si connette oppure tu non navighi?
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Connettere si connette se per "connette" intendi che il led rimane fisso altrimenti no mi dice che "il computer remoto non risponde" o qualcosa del genere se provo a fare "Componi". Credo che questo sia dovuto al fatto che il modem utilizza un protocollo mentre Libero ne vuole un altro per permettermi di navigare. P.s.: ora mi collego con un modem in prestito che prima o poi dovrò restituire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
... quindi per sbloccarlo non sai che fare?
quale sarebbe la procedura? cosa non sei stato capace di fare?
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessuno può aiutarmi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
allora
per usare l'aethra per accedere ad internet da diverse postazioni (pc, consolle, ...) ti serve che sia un router. Devi seguire la procedura che vedo già conosci (si tratta semplicemete di ponticellare due contatti: a meno che tu non tema per la garanzia, non è difficile). Con i firmware che conosco purtroppo si perde l'uso della porta usb: quindi per condividere la connessione ti serve uno switch (tra l'altro non so se ti sarebbe convenuto usare per il pc un collegamento usb) per curiosità: sei certo che il problema dipenda dall'incompatibilità di protocollo? hai parlato con quelli di Libero?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
trovi tutto quanto qui
i firmware sono questi puoi usare JMK o Safecom non sapevo nulla di problemi causati dal chipset della mobo (il procio certamente non è un probl) Ciao
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Dopo tanto tempo e dopo svariati tentativi sono riuscito a sbloccarlo. Però ora non riesco a collegarmi ad internet. Ho montato il firmware della jmk. Il led dell'adsl rimane fisso ma niente. Ho creato una nuova connesione con windows xp professional ma si blocca sempre sull'errore 678 (il computer remoto non risponde [cioè il modem?]) Spero che qualcuno possa aiutarmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie a tutti per le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
io ho un problema quando voglio trasformarlo in router
ho provato a seguire la guida ma non riesco ad andare avanti..... Dopo aver messo gli indirizzi MAC ADDRESS (Tutti e 2 con INVIO senza digitare niente) mi esce WAITFORBLOCKREADY TIMEOUT BUS_IO --> ADDR=1 ENDPT=1 OUT #BYTES=64 CRC/TIMEOUT CTRL=0484003F TOKEN=07E081E1 ERROR:COULDN'T SET CLOCKS!!! Che diavolo gli prende adesso ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Lo fatto proprio ieri!
Ho provato diversi firmware e l'ho pure modificato per spegnere il led usb! Purtroppo devo dire che in quanto a stabilità è penoso! Codice:
Downstream Upstream SNR Margin 29.6 18.0 dB Line Attenuation 36.6 18.0 dB Errored Seconds 0 1 Loss of Signal 2 2 Loss of Frame 0 0 CRC Errors 0 1 Data Rate 2048 512 kbps Latency FAST FAST ![]() Il router non è mio bensi di un amico e gli ho fatto la cortesia di modificarlo! PS con l'EB1070 la porta usb funziona se volete! Basta mettere questi driver ![]() http://safecom.cn/code/product/adsl/...USB-Driver.zip (io non li ho testati ma ho letto che sono ok) ![]() @Bahamut Zero Prova con un altro pc! Purtroppo capita che alcune mobo diano questo problema ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 17-03-2007 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
si esatto...provato con un altro pc e adesso è diventato un bel router
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.