|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Case nuovo XClio II Problemi nel riassemblaggio
Salve a tutti
Ho appuna comprato l'APlus XClio II e tuuto contento ho iniziato il riassemblaggio del mio vecchi PC ... Una volta terminato, controllo che tutto sia collegato al punto giusto e accendo. Risultato il PC si accende gli HD si avviano ma sul monitor appare solo una scritta " nessun ingresso video ". Allora spengo e ricontrollo tutto,ma dopo varie prove il problema e' rimasto. elenco i componenti del PC scheda madre Asus P4C800 E-Deluxe Processore Intel Pentium 4 2800 4 HD montati 1 ATA133 2 SATA 150 1 SATA II Masterizzatore Pioneer 107D Floppy Scheda Video Matrox 650P Scheda Audio Emu 1820m Alimentatore ZALMAN ZM400A-APF 400W Oltre alla ventola originale del case ho messo anche un'altra da 120mm ( Enermax Warp) sul retro ed una da 92 ( Antec TriCool 92) per gli HD Non so piu' cosa fare .... il PC mi serve per lavorare ... ![]() Qualsiasi consiglio e ben accetto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma l'hai attaccato il monitor alla scheda video?
perchè a me quella scritta la da solo se non faccio questa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si ho anche provato a cambiare scheda video e monitor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
i cavi dell'ali sono TUTTI attaccati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si
ora ho provato a cambiare il cavo del monitorda digitale ad analogico ma la scritta e' sempre la stessa.. Ho notato che adesso si avvia e poi fa un bip . non vorrei che si fosse bruciato lo slot agp , non vorrei aver detto un eresia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
...oppure lo hai scassato anche se mi sembra un pò improbabile. Visto che anche cambiando VGA fa la stessa cosa il problema risiede sulla MB, magari il bios ha scazzato con una pila vecchia, ma non saprei.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
può darsi che quando hai montato la mobo hai malauguratamente cortocircuitato il clear cmos jumper, quello che resetta il bios oppure, hai scaricato la pila di backup.. e se praticavi OC può darsi che adesso le specifiche agp non siano più rispettate, col risultato che non ti vede la scheda video...
bo.. l'ho buttata lì.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
grazie ragazzi
in effetti il problema stava nel bios ![]() Ho notato che tutte e 3 le ventole portano l'aria dentro il case. Io ho girato la ventola del retro in modo che butti l'aria fuori dal case, ho fatto bene ? Grazie nuovamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
si hai fatto bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.