|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
consiglio su palmare con GPS
voglio comprarmi un palmare per aiutarmi nel mio lavoro che abbia il gps integrato, mappe italiane comprese.
budget disponibile sui 400-450 euro. cosa mi consigliate? GRAAAZIE ps mi sembrano interessa ti gli asus...e lo splendido fujitsu siemens, con display 640per480
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho comprato da poco l'A639. La macchina va bene, e' veloce, MOOOLTO piu' versatile nell'uso e MOOOLTO piu' maneggevole da portarsi dietro di un PNA tipo TomTom GO. La dotazione di accessori e' completissima con supporto da auto, carica batt. auto e carica batteria da rete, un supporto da tavolo completo di alloggiamento per caricare una batteria ausiliaria e cavo USB integrato ed ancora un cavo USB volante. La batteria e' discreta e mi ha permesso circa quattro ore di uso continuo (anche con navigazione su internet con la scheda wireless integrata). Il display (pur non essendo VGA) e' discreto e sufficiente per la navigazione anche se in macchina con il riflesso dei finestrini richiede un posizionamento "attento". Come pecca (veniale) posso segnalare che il supporto per auto e' del tipo a deformazione, richiede una forza notevole per piegarsi (la prima volta sembra di doverlo spezzare) e ha limiti di deformazione abbastanza ristretti (avrei preferito un supporto a snodi multipli). Inoltre l'attacco sul supporto auto e il tipo di connettore sul cavo dell'alimentatore sono tali da provocare un ingombro notevole nel montaggio orizzontale (che secondo me e' il migliore per la navigazione) impedendo un montaggio a filo del cruscotto.
Il prodotto doveva essere senza sw ma invece alla prima accensione mi ha caricato il Destinator 6 con la mappa dell'Italia. Come software il Destinator NON mi fa impazzire e' lento nell'aggiornamento della posizione e si basa solo su quello che ha gia' ricevuto senza nessuna funzione di predizione (della serie basta che entri in una zona d'ombra fra i palazzi e si blocca immediatamente "in attesa di segnale GPS"), ha poche opzioni di configurazione ed e' poco flessibile (le cose le fa come vuole lui prendere o lasciare). Inoltre non avendo i cd rom di installazione NON c'e' la consolle su PC (che e' l'unico modo per caricare mappe aggiuntive o POI) che invece viene fornita nel pacchetto A639 completo di SW. Altri software come il TomTom o ancora di piu' il Miomap secondo me sono migliori, piu' configurabili e con un sacco di opzioni UTILI e che ti facilitano la vita, ma hanno il difetto di usare mappe Teleatlas che nella mia zona sono assolutamente peggiori e NON aggiornate rispetto alle Navtech del Destinator e quindi ho deciso di restare su questo (che oltretutto non mi e' costato niente). In media comunque il mio giudizio sul prodotto e' discreto e mi ritengo "abbastanza" soddisfatto.
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: milano
|
l'asus p535 è ottimo, ne sono pienamente soddisfatto se cerchi anche un pdaPhone (2G ma con un processore serio dentro).
Come software di navigazione purtroppo o per fortuna la scelta che posso consigliarti è Tomtom oppure Navigator.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: reggio emilia
|
@moon: in giro se ne sentono tanto...ma l'eten è 3g oppure è una cantonata che hanno preso in molti siti?
in ogni caso...come ti trovi? hai una flat internet per navigare? gps veloce? graize... Giulia.
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Meda
|
Quote:
![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ti posso dire che mi trovo molto bene sia come telefono e sia come gps...anzi, connette il segnale gps in pochissimi secondi ed è di una precisione disarmante...io ci navigo poco con il palmare però ti posso dire che sabato sera ero in pizzeria e ho attivato il wi-fi ed in pochi secondi mi ha trovato una rete a cui mi sono connesso in attimo e così ho potuto guardare le previsioni per la domenica oltre a chiacchierare un pò con un mio amico a londra col messenger... ![]() Insomma, penso di poter dire d'esser pienamente soddisfatto del mio acquisto e credo che difficilmente cambierò almeno per un pò.... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Attenzione. Ad integrazione di quanto riportato nel mio post precedente sul'A639 mi sembra corretto segnalare di aver letto in diversi forum di problemi di disallineamento del touch screen ed in effetti anche sul mio prodotto ho dovuto qualche volta procedere a ripetere la procedura di allineamento. Per me AL MOMENTO il problema e' trascurabile ma ci sono diversi utenti che lamentano una situazione assolutamente peggiore. Per ulteriori approfondimenti o novita' riguardo questo problema potete consultare anche il thread ASUS A639 su questo stesso forum.
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Uhm...anke l'asus soffre di questo problema?Fino ad ora avevo sentito solo che l'htc soffriva del disalineamento....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.