|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
Cosa metto nel frigo?ybris One o Ybris Typhoon?
Sono giunto a un buon punto col mio modding di un vecchio frigorifero trasformato in pc, ma ora ho il problema di raffreddare bene il tutto.
Siccome voglio evitare che il calore ristagni all'interno ho deciso di raffreddare tutto il possibile,gpu-cpu-chipset Per la Gpu (6800Ultra AGP, che scala un botto) ho un wb Oclabs. Per la cpu un Lunasio, che però devo cambiare perchè non potendo mettere i raccordi pneumatici a 90° (incompatibilità di filetto) ho dovuto fare due boccole di raccordo, ma in alluminio.. e temo possano aver rovinato l'interno del wb. Lunasio stessa mi ha scritto che da mercoledì nel loro shop avranno i raccordi pneumatici filettati compatibili coi loro prodotti, per cui non so se aspettare e vedere se con due di quelli me la cavo.. In alternativa avevo deciso di prendere L'Ybris One con staffa universale, ma fino alla prossima settimana è indisponibile. Per il chipset (Nf2ultra), invece, ero orientato sul K5 ma è fuori catalogo, però dovrei averlo finalmente trovato usato. Ora, il dubbio permane sul wb cpu. Ho trovato un Ybris Typhoon: cosa mi conviene prendere? Leggevo sul sito Ybris che il typhoon lavora meglio con una pompa discretamente potente a lui dedicata, o almeno in parallelo con gpu/chipset. Attualmetne ho solo una Seltz L20, apprezzabilissima per la silenziosità, ma temo che non reggerebbe ai 3 wb in serie + radiatore, giusto? Leggevo che le Lain 12V (tipo la 655) uniscono silenzio e potenza. Solo che non ho capito se si possano mettere in immersione o no! Da quel che vedo temo di no, esatto? Se però tenessi la Seltz per gpu-chipset nella vaschetta, potrei usare la laing appoggiata sopra, o non ce la fa ad aspirare e va per forza messa in un circuito chiuso? Grazie mille a chi saprà illuminarmi, ne va della prosecuzione del mio modding ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.