|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20059.html
NVIDIA rilascia un set di driver aggiornati per le schede madri basate su chipset della serie nForce, da utilizzare con le versioni a 32 e a 64bit del nuovo sistema operativo Micorsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Questi nuovi driver, invece, non sono compatibili con le piattaforme chipset nForce, nForce 2 e nForce 3: è presumibile che per queste soluzioni siano più che adatti i driver che Microsoft ha inglobato all'interno del proprio sistema operativo.
Se vanno inutile spendere energie e soldi per ottimizzare delle piattaforme morte... :skull: Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-02-2007 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
|
Abit Nf7-s rev2 (nForce 2)
Vista non installa un bel niente di driver... Nè audio...nè Ethernet..nè altro. Ora, dove sono 'sti famigerati driver interni a Vista vorrei saperlo... ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Un passetto alla volta...
Piano piano stanno arrivando i driver per Vista come successe per XP che oggi tutti Voi salvo qualche eccezione monta sul proprio PC. Io ho provato il Vista sulla mia mobo Asus M2N32-SLI che monta un chip nForce 590SLI. Il risultato e' stato un sistema operativo molto stabile e completo di tutto, ethernet, audio, etc. Se nVidia ha rilasciato questi nuovi driver significa che ha lavorato per migliorare ulteriormente prestazioni e stabilita'. + 1 punto a nVidia e anche a Vista che a mio avviso e' un sistemone operativo... ancora in rodaggio ^_^
Kamm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
o lo installai su nforce2 ultra.... e mai avuto problemi di drivers o incompatibilità (forse un po rallentato ma girava)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per Vista...
...si possono "forzare" i driver per XP: non è garantito che funzionino al 100% tutti, ma per la maggior parte delle periferiche si può andare tranquilli.
L'importante, secondo me, è non affidarsi alle procedure di installazione (non installate cliccando su setup o simili), ma di procedere a mano, cercando i driver laddove li abbiamo salvati. Non ho fatto numerose prove, ma per il momento tutto è andato bene. Per Dumah Brazorf: non è giusto dire "Se vanno inutile spendere energie e soldi per ottimizzare delle piattaforme morte...", ma mi sembra più corretto "I driver nativi sono già comprensivi di tutto il necessario per lavorare con VISTA e i vecchi chipset, quindi non c'è motivo di affinare qualcosa che non da problemi e funziona bene". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Finalmente
![]() Quote:
![]() Per l'ethernet potresti provare direttamente i driver di xp (ad esempio quelli degli ultimi nWare) o quelli di questi nuovi pacchetti per nForce4-6, dovrebbero andar bene comunque. In ogni caso aspettatevi qualche bel remix multipiattaforma nel thread dei driver nForce ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Lo hai provato? Io lo uso quotidianamente e a parte qualche periferica meno frequente mi ha installato tutti i driver necessari durante l'installazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescello
|
Ottima notizia per chi come me possiede nForce 4
![]() Ma per chi deve installare Vista su nForce 3? il RAID non è ancora supportato... a questo punto bisogna sperare che qualcuno riesca a moddare i driver per adattarli, altrimenti ci si può attaccare al tram... ![]() (e lo dico dopo decine di prove con vari driver ![]()
Raptor's Gigabit Server: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3600MHz, DFI Lan-Party X38 Dark, Teamgroup Xtreem Dark DDR2 1066 4GB, CrossFire 2x ATI Radeon HD5770 @ 925/1400, Zalman CU9700, Creative X-Fi XtremeMusic + Creative 7.1, WD Raptor 2x 36GB Raid 0, Maxtor 320GB, Logitech MX518 & G15, Enermax Liberty 500, CoolerMaster Stacker, Hanns.g HG281D 27.5" wide FullHD, NAS Synology DS 108j + WD Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
|
Quote:
![]() Io mi riferivo alla mia mobo in particolare a questo scritto nella news: Quote:
Parlando dei driver audio, ho provato a mettere i driver dell'xp ma si sente solo in stereo e non hanno funzionato subito. Proverò i Realtek ![]()
www.mangadreamworld.it Ultima modifica di smanu85 : 07-02-2007 alle 10:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Ho installato questi driver 64 bit per nforce 4 su vista 64, risultato: schermata blu all'inizio e non si avviava più. Ho dovuto usare l'ultima configurazione funzionante conosciuta per riavere il sistema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ho installato Vista RC2 su una MSI con nforce2 Ultra e i driver li ha installati in automatico il sistema operativo... ( audio a parte in quando usa un chip Realtek)
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
ottimo! così forse il mio raid 0 ora funzionerà anche sotto Vista!
con i driver di xp o con quelli moddati trovati in rete si corrompe tutto dopo l'installazione...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Chissà se adesso su Vista mi funzionerà il cool and quiet (che funzionava con XP e non funziona con Vista anche se dovrebbe essere "automatico").
(non ho ancora la versione finale di Vista) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
|
Mi raccomando controllate pure di aver installato i driver per i vostri chip frizz, o come diavolo si chiamano...anzi no mi sa che quelli stanno già in Vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Quote:
![]()
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
1) atteggiarsi a troll (e, a quanto leggo, non era questo il caso) 2) denunciare altri utenti PUBBLICAMENTE come troll (e mi pare questo il caso). Vogliamo concentrarci sugli ARGOMENTI e non sugli ATTEGGIAMENTI, per favore.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
nel setup di installazione compare la voce nvidia mediashield, di cosa si tratta?
se è qualche schifezza del tipo firewall nvidia, vorrei evitare di installarla. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.