Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 09:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20059.html

NVIDIA rilascia un set di driver aggiornati per le schede madri basate su chipset della serie nForce, da utilizzare con le versioni a 32 e a 64bit del nuovo sistema operativo Micorsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:01   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Questi nuovi driver, invece, non sono compatibili con le piattaforme chipset nForce, nForce 2 e nForce 3: è presumibile che per queste soluzioni siano più che adatti i driver che Microsoft ha inglobato all'interno del proprio sistema operativo.

Se vanno inutile spendere energie e soldi per ottimizzare delle piattaforme morte... :skull:

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-02-2007 alle 10:03.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:03   #3
smanu85
Member

L'Avatar di smanu85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
Abit Nf7-s rev2 (nForce 2)

Vista non installa un bel niente di driver...

Nè audio...nè Ethernet..nè altro.
Ora, dove sono 'sti famigerati driver interni a Vista vorrei saperlo...
Old 07-02-2007, 10:10   #4
KammelloVI
Bannato

L'Avatar di KammelloVI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Un passetto alla volta...

Piano piano stanno arrivando i driver per Vista come successe per XP che oggi tutti Voi salvo qualche eccezione monta sul proprio PC. Io ho provato il Vista sulla mia mobo Asus M2N32-SLI che monta un chip nForce 590SLI. Il risultato e' stato un sistema operativo molto stabile e completo di tutto, ethernet, audio, etc. Se nVidia ha rilasciato questi nuovi driver significa che ha lavorato per migliorare ulteriormente prestazioni e stabilita'. + 1 punto a nVidia e anche a Vista che a mio avviso e' un sistemone operativo... ancora in rodaggio ^_^

Kamm
KammelloVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:10   #5
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
o lo installai su nforce2 ultra.... e mai avuto problemi di drivers o incompatibilità (forse un po rallentato ma girava)
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:15   #6
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per Vista...

...si possono "forzare" i driver per XP: non è garantito che funzionino al 100% tutti, ma per la maggior parte delle periferiche si può andare tranquilli.

L'importante, secondo me, è non affidarsi alle procedure di installazione (non installate cliccando su setup o simili), ma di procedere a mano, cercando i driver laddove li abbiamo salvati.

Non ho fatto numerose prove, ma per il momento tutto è andato bene.

Per Dumah Brazorf: non è giusto dire "Se vanno inutile spendere energie e soldi per ottimizzare delle piattaforme morte...", ma mi sembra più corretto "I driver nativi sono già comprensivi di tutto il necessario per lavorare con VISTA e i vecchi chipset, quindi non c'è motivo di affinare qualcosa che non da problemi e funziona bene".

farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:19   #7
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Finalmente
Quote:
Originariamente inviato da smanu85
Per l'audio prova i Realtek, nonostante non sfruttino il SoundStorm dell'nForce2 restano molto validi anche per questo chipset (e supportano Vista)
Per l'ethernet potresti provare direttamente i driver di xp (ad esempio quelli degli ultimi nWare) o quelli di questi nuovi pacchetti per nForce4-6, dovrebbero andar bene comunque.

In ogni caso aspettatevi qualche bel remix multipiattaforma nel thread dei driver nForce
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:19   #8
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:

E il primo Troll è arrivato...

Lo hai provato? Io lo uso quotidianamente e a parte qualche periferica meno frequente mi ha installato tutti i driver necessari durante l'installazione.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:21   #9
Raptor85
Member

L'Avatar di Raptor85

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescello
Ottima notizia per chi come me possiede nForce 4
Ma per chi deve installare Vista su nForce 3? il RAID non è ancora supportato... a questo punto bisogna sperare che qualcuno riesca a moddare i driver per adattarli, altrimenti ci si può attaccare al tram...
(e lo dico dopo decine di prove con vari driver )
Raptor's Gigabit Server: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3600MHz, DFI Lan-Party X38 Dark, Teamgroup Xtreem Dark DDR2 1066 4GB, CrossFire 2x ATI Radeon HD5770 @ 925/1400, Zalman CU9700, Creative X-Fi XtremeMusic + Creative 7.1, WD Raptor 2x 36GB Raid 0, Maxtor 320GB, Logitech MX518 & G15, Enermax Liberty 500, CoolerMaster Stacker, Hanns.g HG281D 27.5" wide FullHD, NAS Synology DS 108j + WD Green 1TB
Raptor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:26   #10
smanu85
Member

L'Avatar di smanu85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Nessun troll..
Io mi riferivo alla mia mobo in particolare a questo scritto nella news:
Quote:
Questi nuovi driver, invece, non sono compatibili con le piattaforme chipset nForce, nForce 2 e nForce 3: è presumibile che per queste soluzioni siano più che adatti i driver che Microsoft ha inglobato all'interno del proprio sistema operativo.
Perchè nel mio caso, Vista non ha riconosciuto nè installato nessun driver della mia mobo.

Parlando dei driver audio, ho provato a mettere i driver dell'xp ma si sente solo in stereo e non hanno funzionato subito.
Proverò i Realtek

Ultima modifica di smanu85 : 07-02-2007 alle 10:28.
smanu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:33   #11
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Ho installato questi driver 64 bit per nforce 4 su vista 64, risultato: schermata blu all'inizio e non si avviava più. Ho dovuto usare l'ultima configurazione funzionante conosciuta per riavere il sistema...
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:36   #12
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

ma che strano:
Ho installato Vista RC2 su una MSI con nforce2 Ultra e i driver li ha installati in automatico il sistema operativo... ( audio a parte in quando usa un chip Realtek)
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:44   #13
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
ma che strano:
Ho installato Vista RC2 su una MSI con nforce2 Ultra e i driver li ha installati in automatico il sistema operativo... ( audio a parte in quando usa un chip Realtek)
E così deve essere (a parte appunto audio, raid ed ethernet), l'nForce2 (e 3) è supportato nativamente dall'OS.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:59   #14
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
ottimo! così forse il mio raid 0 ora funzionerà anche sotto Vista!
con i driver di xp o con quelli moddati trovati in rete si corrompe tutto dopo l'installazione...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:07   #15
Cyp
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Chissà se adesso su Vista mi funzionerà il cool and quiet (che funzionava con XP e non funziona con Vista anche se dovrebbe essere "automatico").

(non ho ancora la versione finale di Vista)
Cyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:18   #16
soulplace
Member

L'Avatar di soulplace

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
Mi raccomando controllate pure di aver installato i driver per i vostri chip frizz, o come diavolo si chiamano...anzi no mi sa che quelli stanno già in Vista...
soulplace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:18   #17
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Ho installato questi driver 64 bit per nforce 4 su vista 64, risultato: schermata blu all'inizio e non si avviava più. Ho dovuto usare l'ultima configurazione funzionante conosciuta per riavere il sistema...
Ma non si era detto che con vista le BSOD dovevano essere quasi nulle!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:21   #18
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981

Lo hai provato? Io lo uso quotidianamente e a parte qualche periferica meno frequente mi ha installato tutti i driver necessari durante l'installazione.
Ci sono due atteggiamenti che, VERAMENTE, rovinano i thread.
1) atteggiarsi a troll (e, a quanto leggo, non era questo il caso)
2) denunciare altri utenti PUBBLICAMENTE come troll (e mi pare questo il caso).

Vogliamo concentrarci sugli ARGOMENTI e non sugli ATTEGGIAMENTI, per favore.
Old 07-02-2007, 11:23   #19
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
nel setup di installazione compare la voce nvidia mediashield, di cosa si tratta?
se è qualche schifezza del tipo firewall nvidia, vorrei evitare di installarla.

ciao
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:32   #20
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=169

Ok, io aspetto

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian